Un titolare per squadra per l'asta
Guida

UN TITOLARE PER OGNI SQUADRA – GUIDA ALL’ASTA 2021-22

La stagione è iniziata e in questo articolo vogliamo suggervi un titolare di sicuro affidamento per ciascuna squadra, fateci un pensiero in vista dell’asta.

ATALANTA

Un titolare di sicuro affidamento, che difficilmente rischierebbe di farvi perdere l’uomo è sicuramente lo svizzero Freuler, vero e proprio stakanovista del centrocampo nerazzurro che all’asta può fare al caso vostro.

BOLOGNA

Se cercate un attaccante che probabilmente passerà a dir poco in secondo piano all’asta ma che può garantirvi titolarità e bonus, quello è sicuramente Barrow. Terzo campionato a Bologna, farà la sua parte.

CAGLIARI

Uomo d’esperienza e costanza, Strootman arriva dopo una buona parentesi al Genoa e sicuramente contenendo la spesa può fare al caso vostro. Salute permettendo è ancora utilissimo.

EMPOLI

Giocatore duttile e ancora con margini di miglioramenti, Stojanovic può giocare sia terzino che esterno di centrocampo. Qualche bonus non ci dovrà stupire.

FIORENTINA

Pareva con le valigie in mano e pronto per la Premier League, invece Milenkovic è rimasto e si è già reso protagonista segnando alla prima giornata. Giocatore imprescindibile.

GENOA

Non è da tutti avere in rosa un difensore rigorista: questa potrebbe essere ancora la chicca che avere in squadra Criscito permette. Certamente letà avanza e qualche acciacco di troppo ne limita il rendimento.

INTER

Pochi giocatori percorrono i chilometri che ogni volta Brozovic macina. Con le unghie e con i denti si è preso il centrocampo dell’Inter, diventando un giocatore a cui è difficile rinunciare.

JUVENTUS

Max Allegri avrà bisogno di tutto il carisma di Bonucci per rimettere in sesto una difesa che negli ultimi due anni ha perso quell’aura di solidità accumulata negli anni. Fateci un pensierino.

LAZIO

E a propositi di difesa e solidità, come non citare Acerbi, ormai caposaldo della retroguardia biancoleste che per la prima volta dovrà fare a meno della guida di Simone Inzaghi.

MILAN

Per tutti coloro che utilizzano il modificatore di difesa è impossibile non considerare Tomori un giocatore necessario. Impatto ottimo nel nostro campionato e media raramente inferiore al 6.

NAPOLI

Di Lorenzo è un terzino che spesso va a corrente alternata: fiammate improvvise, bonus, oppure partite in cui non si vede…ma c’è. Ed è su questo apporto costante che dovete fare affidamento.

ROMA

Un difensore con il vizio del gol fa sempre comodo in squadra, per questa ragione Mancini è un profilo ideale per le vostre rose. Non ha paura di andare in avanti a caccia di bonus.

SALERNITANA

Inutile dire che Simy rappresenta l’osservato speciale della formazione campana. Non sarà facile ripetere quanto fatto al Crotone, ma i salernitani sperano che abbia ancora qualche bonus nel cilindro per loro e anche molti fantallenatori che all’asta ci proveranno.

SAMPDORIA

Partito come una scommessa l’anno passato, si è piano piano affermato come uno dei migliori della Sampdoria. Parliamo ovviamente di Damsgaard, reduce anche da un grande Europeo con la sua nazionale, ora aspettiamo il bis tra i blucerchiati.

SASSUOLO

I neroverdi nella scorsa stagione hanno potuto fare affidamento ad una discreta solidità difensiva, merito anche di Ferrari. Giocatore affidabile, avaro di colpi ad effetto, ma non solo con quelli si vince il fanta.

SPEZIA

Con Nzola ai margini del progetto, i riflettori sono puntati su Gyasi, atteso alla prova di maturità definitiva. Stiamo a vedere se sarà promosso.

TORINO

Davvero impensabile immaginare che Bremer avrebbe messo a segno tutti quei gol nello scorso campionato. Non ci aspettiamo il bis, ma qualche bonus occasionale per rievocare i bei tempi è tutt’altro che utopia immaginarlo.

UDINESE

Sempre per la rubrica “fondamentali per il modificatore”, l’olandese Nuytinck è tutto ciò che fa al caso vostro. Ha praticamente il 6,5 come numero di maglia, c’è poco da fare.

VENEZIA

Protagonista della cavalcata che ha permesso ai lagunari di tornare in A dopo molti anni, Aramu potrebbe ancora essere una scommessa vincente in Serie A.

VERONA

Un giocatore, Faraoni, che ormai ci ha abituato alla sua dose annuale di gol e assist, difficile stancarsi e quindi proviamo ancora ad assicurarcelo all’asta.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sul Fantacalcio? Iscriviti alla nostra Newsletter e seguici sulla nostra pagina Instagram.

 

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!