Giocatori da prendere in coppia per l'asta
Guida

I GIOCATORI DA PRENDERE IN COPPIA – GUIDA ALL’ASTA 2021-2022

La stagione 2021/22 è appena iniziata ma stiamo ancora ragionando sui movimenti migliori in vista dell’asta. Ecco alcuni dei giocatori che sarebbe il caso di acquistare in coppia per non rischiare il buco.

CALABRIA – FLORENZI (Milan) – Apriamo l’analisi delle coppie in chiave asta con il Milan. Una precisazione doverosa: Florenzi nel corso della stagione potrebbe ritrovarsi a contendere una maglia Saelemaekers. Essendo però listato difensore, ci pare doveroso considerare Calabria il suo slot alternativo.

DUMFRIES – DARMIAN (Inter) – L’olandese è arrivato annunciato in pompa magna e ha già debuttato alla prima contro il Genoa. Pensabile che nell’arco della stagione, ambientatosi a dovere possa essere il titolare di riferimento e Darmian la sua valida (e rodata) alternativa.

DJURICIC – TRAORE (Sassuolo) – Questa gestione l’abbiamo già imparata a conoscere nello scorso campionato. I due hanno praticamente sempre fatto uno il subentrante dell’altro. Alla prima uscita sono riusciti addirittura a segnare entrambi. Speriamo sia di buon auspicio per tutti i fantallenatori che sceglieranno di affidarsi a loro.

PESSINA – MIRANCHUK (Atalanta) – Gasperini ci ha abituati ad un’ampia rotazione dei suoi trequartisti (infatti dovremmo includere anche Pasalic, Malinovkyi e perchè no, pure Ilicic). Gli indiziati maggiori per una sana alternanza sono proprio Pessina e Miranchuk.

DYBALA – MORATA (Juventus) – Allegri certamente cercherà di gestire al meglio i suoi attaccanti, sicuramente anche in funzione del destino di Ronaldo. Dybala sicuramente ha il musetto avanti, come direbbe Max, ma Morata ha molte occasioni davanti a sè per mettere in crisi il proprio allenatore.

LOZANO – POLITANO (Napoli) – Un’alternanza che già lo scorso anno si era manifestata diverse volte. Quest’anno Politano è tra l’altro inserito nel parco attaccanti del fanta e ciò lo rende anche meno appetibile all’asta. Valutabile anche il solo Lozano se proprio voleste risparmiare uno slot leggero davanti.

ABRAHAM – SHOMURODOV (Roma) – Non è immaginabile prevedere, soprattutto in attacco, l’acquisto di un trio. Ciò nonostante la Roma probabilmente potrà valutare una rotazione non su due ma su tre giocatori. Anche Mayoral infatti sgomiterà per un posto, ma leggermente avanti vediamo l’armeno Shomurodov e soprattutto Abraham.

CAPUTO – RASPADORI (Sassuolo) – Da una parte l’esperienza, dall’altra la freschezza che scalpita. Nel primo incontro disputato hanno saputo giocare e rendere in coppia (assist di Ciccio e rete di Raspadori). Chissà che non possa essere una chiave di volta per risolvere la gestione delle punte neroverdi.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sul Fantacalcio? Iscriviti alla nostra Newsletter e seguici sulla nostra pagina Instagram.

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!