salernitana
Rubriche

LA SALERNITANA DI CASTORI 21/22

In questo articolo andremo ad analizzare quella che potrebbe essere la Salernitana di Castori.

La Salernitana ha conquistato un posto nella prossima Serie A, dove non era più presente da ormai troppo tempo. In questo articolo vi offriamo un’analisi reparto per reparto del calciomercato che faranno i granata per provare a rimanere nel nostro massimo campionato e del loro modulo di gioco.

PORTA:

Dopo questa breve introduzione, passiamo ai portieri. In questo ruolo non dovrebbero esserci grandi movimenti di mercato. L’estremo difensore titolare sarà Vid Belec (che ha vissuto già esperienze in Serie A), mentre le sue riserve saranno Guido Guerrieri ed Alessandro Micai.

DIFESA:

Per quanto riguarda il reparto difensivo, potrebbe arrivare qualche rinforzo. Per ora sono sicuri di rimanere Gyomber, Veseli, Bogdan e Mantovani, ovvero i difensori che hanno regalato la promozione al club di Lotito. A loro potrebbero aggiungersi almeno due nomi con ottime esperienze in A. Sono stati sondati infatti Buongiorno (in forza al Torino) e Gagliolo (di proprietà del Parma). Nelle ultime ore è stato accostato alla Salernitana anche Juan Jesus, svincolato dalla Roma.

CENTROCAMPO:

Finora ci sono poche voci di mercato riguardanti il centrocampo granata. L’unico giocatore per il quale sembra esserci un reale interesse è Tommaso Pobega, giovane promessa del Milan che ha vestito la maglia dello Spezia nella scorsa stagione. Magari il talentino italiano può arrivare tramite un prestito, come è successo l’anno scorso con i liguri.

ATTACCO:

Nel reparto offensivo ci sarà una rivoluzione dovuta al calciomercato. Tantissimi i nomi sondati: da Simy a Messias, da Lasagna a Defrel, molte sono le piste aperte. Il vero e proprio sogno resta Mario Balotelli, che è ormai prossimo all’addio al Monza e che potrebbe tornare in Serie A vestendo la casacca campana.

PROBABILE FORMAZIONE:

Volendo abbozzare un probabile 11 titolare della Salernitana che verrà, schiereremmo i granata con un 4-4-2: Belec; Mantovani-Gyomber (Juan Jesus)-Veseli; Kupisz-Di Tacchio-Coulibaly (Pobega)-Jaroszynski; Gondo (Simy)- Tutino (Balotelli).

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sul Fantacalcio? Iscriviti alla nostra Newsletter e seguici sulla nostra pagina Instagram.

 

 

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!