MDF AWARDS SERIE A 20-21 RUOLO: PORTIERE
Rubriche

MDF AWARDS SERIE A 20-21 RUOLO: PORTIERI

In questo articolo andremo ad analizzare i migliori portieri di questa stagione di Serie A appena conclusa.

AUDERO (Sampdoria) – Ecco il primo, per ordine, tra i migliori portieri di questa serie A. Magari un po’ a sorpresa, ma il portiere ex Juve, è stato autore di una stagione notevole, probabilmente, aiutato anche da un buon reparto difensivo. Il buon Emil, ha collezionato questi numeri: 37 partite giocate, 56 goal subiti, 1 assist, 2 rigori parati ed una fantamedia di 5,11.

DONNARUMMA (Milan) – Gigio, ormai senza squadra, ha difeso egregiamente la porta dei rossoneri. In campionato ed in Europa League ha sempre fatto il suo, anche lui aiutato da un reparto difensivo decisamente in crescita. Ottimo nella prima parte di campionato, dove il Milan era stabilmente al primo posto in classifica. Queste le sue statistiche in campionato: 37 partite giocate, 38 goal subiti, 1 ammonizione, 1 rigore parato ed una fantamedia di 5,32.

GOLLINI (Atalanta) –  Piero Gollo, è stato artefice di una buonissima stagione per la Dea, che anche grazie ad alcune delle sue parate, ha concluso la stagione al secondo posto in campionato ed ha fatto un discreto percorso in Champions, eliminati solo dal Real Madrid. Questi i suoi numeri in campionato: 25 partite giocate, 26 goal subiti, 2 rigori parati ed una fantamedia di 5,26.

HANDANOVIC (Inter) –  Il portiere campione d’Italia, è stato autore di una stagione sicuramente positiva, ma a tratti alcuni blackout. Vero anche, che se molte partite dei nerazzurri sono finite 1-0 è merito del numero uno serbo. Di seguito alcune statistiche: 37 partite giocate, 33 goal subiti, 1 ammonizione, 2 rigori parati ed una fantamedia di 5,23.

SILVESTRI (Hellas Verona) – Probabilmente la vera rivelazione tra i presenti su questa lista. Il gioco di Juric ha effetti anche su di lui. Dopo tutto anche il Verona, può essere considerato la sorpresa del campionato. Chissà, magari arriverà anche una convocazione per i prossimi europei. Statistiche: 34 partite giocate, 42 goal subiti, 1 ammonizione ed una fantamedia di 4,90

SZCZESNZY (Juventus) – Anche per lui alcuni episodi rivedibili (tipo il derby o qualche retropassaggio in Champions). Nonostante tutto, il portiere polacco della Juventus, rimane un acquisto azzeccato alla vostra asta. Diciamo che anche la difesa bianconera aiuta nella scelta. Ecco qui le sue statistiche: 30 partite giocate, 32 goal subiti, 1 assist, 2 rigori parati ed una fantamedia di 5,38.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sul Fantacalcio? Iscriviti alla nostra Newsletter e seguici sulla nostra pagina Instagram.

 

 

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!