pagellone
Pagellone MDF

IL PAGELLONE DELLA SERIE A 2020/2021 – PT.2

In questo articolo andiamo a fare il pagellone delle prime dieci squadre di Serie A in ordine alfabetico, in base al loro rendimento durante questo campionato appena concluso!

MILAN 8 – Dopo una dura lotta, i rossoneri hanno strappato un biglietto per la prossima Champions League. Come se non bastasse, all’ultimo turno hanno conquistato il secondo posto in classifica. Chapeau.

NAPOLI 7 – Sembrava fatta, ma all’ultima giornata i partenopei hanno gettato via la possibilità di arrivare nell’Europa che conta. Il mancato traguardo non può cancellare un’intera stagione disputata su buoni livelli. La squadra azzurra merita comunque un buon voto.

PARMA 2 – Veramente una pessima stagione per i ducali. Nonostante il cambio di allenatore i crociati hanno continuato ad ottenere scarsi risultati, retrocedendo con qualche giornata di anticipo.

ROMA 6 – Stagione abbastanza deludente per i giallorossi. Fino a marzo erano in zona Champions, ma poi è iniziato un lungo declino che li ha portati più in basso. La semifinale raggiunta in Europa League e la qualificazione alla Conference salvano la società capitolina dall’insufficienza.

SAMPDORIA 7 – I blucerchiati hanno disputato un buon campionato. Gli uomini di Ranieri si sono tolti qualche soddisfazione contro alcune big. L’annata al di sopra delle aspettative regala un voto discreto a questa Samp.

SASSUOLO 7,5 – Prima parte di campionato nelle zone alte della classifica, poi un momento negativo ha fatto perdere posizione ai neroverdi. Gli ex uomini di De Zerbi si sono ripresi in poco tempo e fino alla fine hanno lottato per un posto in Europa, mancando però la qualificazione.

SPEZIA 6,5 – Ad inizio anno sembravano destinati a retrocedere, ma i liguri hanno disputato un buon campionato. Una salvezza che sembrava impossibile permette alla squadra di Italiano di prendere un voto superiore alla sufficienza.

TORINO 3,5 – Questa sembrava poter essere la stagione del Toro. Un buon mercato ed un allenatore come Giampaolo facevano ben sperare i tifosi granata. Invece è stata una delle annate più deludenti della storia recente del club, come dimostra il brutto voto rimediato.

UDINESE 6 – I friulani hanno svolto il loro compitino senza mai provare ad alzare l’asticella, svolgendo il tipico campionato al quale ci hanno abituato da un po’ di anni. La sufficienza può essere spiegata da una stagione nella norma, vissuta senza particolari pressioni.

VERONA 6,5 – Anche i veneti hanno disputato una Serie A a buoni livelli. Hanno mantenuto salda la posizione nella parte sinistra della classifica. Inoltre i gialloblu si sono tolti qualche dente facendo perdere punti a molte big.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sul Fantacalcio? Iscriviti alla nostra Newsletter e seguici sulla nostra pagina Instagram.

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!