ecco il pagellone di mdf
Pagellone MDF

IL PAGELLONE DELLA SERIE A 2020/2021 – PT.1

In questo articolo andiamo a fare il pagellone delle prime dieci squadre di Serie A in ordine alfabetico, in base al loro rendimente durante questo campionato appena concluso!

ATALANTA 7,5 – Passano gli anni, cambiano i giocatori, ma la storia rimane la stessa. Anche quest’anno la Dea si è rivelata inarrestabile chiudendo il campionato al terzo posto dopo aver conquistato la qualificazione in Champions League con qualche giornata d’anticipo. Nonostante l’addio del Papu i bergamaschi si sono confermati ad alti livelli. Voto più che meritato.

BENEVENTO 4,5 – Prima dell’inizio del campionato si erano create tante aspettative intorno a questa squadra, le quali erano state rispettate con un ottimo girone di andata. Poi il tracollo, come conferma una sola vittoria nel girone di ritorno. I campani hanno buttato tutto ciò che avevano fatto di buono in precedenza, retrocedendo in Serie B.

BOLOGNA 5,5 – Forse avremmo potuto dare pure la sufficenza alla squadra di Mihajlovic che non ha fatto un brutto campionato, ha svolto il compitino levandosi qualche soddisfazione contro alcune big. Diamo 5,5 e non 6 perchè è arrivato il momento di puntare più in alto.

CAGLIARI 4 – I sardi sembrerebbero non essere più in grado di uscire dal periodo nero in cui sono entrati a gennaio 2020. Con una squadra da parte sinistra della classifica anche quest’anno sono andati a un passo dalla retrocessione. Assolutamente una stagione da 4 in pagella.

CROTONE 4,5 – Non ci si aspettava grandi cose da questa squadra ma chiudere la stagione senza mai aver superato la diciannovesiama posizione non può di sicuro portare a una sufficienza.

FIORENTINA 4,5 – Continua il trend negativo dei viola che, anche qust’anno, nonostante gli investimenti e l’ottimo organico, hanno fatto una stagione negativa restando per tutta la durata del campionato al limite dellza zona retrocessione. Ci si aspettava sicuramente di più da loro

GENOA 6 – Dopo un inizio di stagione veramente disatsroso, l’arrivo di Ballardini ha cambiato tutto. Sotto la guida del tecnico ex Palermo la squadra ligure è rinata ottenendo una salvezza tranquilla come richiesto dal presidente. Si merita la sufficienza.

INTER 9 – Quella di Antonio Conte è una vera e propria macchina perfetta. Durante tutto l’anno distruggono chiunque gli si pari davanti vincendo un meritatissimo scudetto. Adesso bisogna fare qualcosa di più in europa per puntare al 10.

JUVENTUS 6,5 – Pronosticare una Juventus non sicura della qualificazioine in Champions fino all’ultima giornata sarebbe stato pressochè impossibile. Tuttavia la stagione dei bianconeri non è stata così disastrosa come dicono in molti. 2 trofei e un quarto posto sotto la guida di un allenatore alle prima esperienza è un risltato abbastanza buono. 6,5 più che giusto.

LAZIO 6,5 -Una Lazio che si limita a fare il compitino. Prova a restare attaccata al treno per la Champions ma alla minima difficoltà molla, accontentandosi di una qualificazione in Europa League con il minimo sforzo. Squadra che meriterebbe 6 ma che vogliamo premiare per il bel cammino fatto in Champions uscendo imbattuta da un girone con il Borussia Dortumnd, per questo diamo mezzo voto in più.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sul Fantacalcio? Iscriviti alla nostra Newsletter e seguici sulla nostra pagina Instagram.

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!