preview portieri
Preview Portieri

PREVIEW PORTIERI – 10ª GIORNATA 2020/21

Nel seguente articolo troverete un’analisi di alcuni portieri coinvolti nel prossimo turno di Serie A, così da valutare chi inserire e chi per questa giornata tenere fuori.

PORTIERI CONSIGLIATI

OSPINA (In trasferta Vs. Crotone) – Una lunga striscia di risultati positivi ha dato coraggio e grinta alla squadra partenopea. Il duo Meret-Ospina non sta deludendo chi ha puntato su di loro e finora ha incassato 7 gol subiti e ben 2 clean sheet a testa in otto gare giocate. Sfidano il fanalino di coda del campionato, per cui non abbiate dubbi. 

HANDANOVIC (In casa Vs. Bologna) – Il gigante sloveno sta deludendo le aspettative di inizio anno, avendo solamente fatto registrare 2 clean sheets in campionato. Però dopo non aver subito gol contro il Sassuolo intende riprovarci anche nei confronti del non irresistibile Bologna, orfano di un infortunato Orsolini.

DONNARUMMA (In trasferta Vs. Sampdoria) – La capolista affronta una squadra in crisi che non vince da oltre un mese. D’altro canto con 8 gol subiti e 4 clean sheet, il portierone rossonero è uno dei migliori nella prima parte di stagione. Una solidità difensiva che poche squadre possono vantare di avere. I genovesi faranno la partita della vita domenica? Chissà…in ogni caso è difficile che Gigio subisca più di un gol.

PORTIERI SCOMMESSE

SILVESTRI (In casa Vs. Cagliari) – Un ottimo inizio di stagione per il portiere che ha ottenuto 4 clean sheet in nove gare. Nel decimo turno di campionato l’Hellas affronterà il Cagliari, squadra molto offensiva ma con assenze importanti causa positività di 5 giocatori al Covid. Nonostante il malus possa essere dietro l’angolo se non avete di meglio in rosa potete schierare Silvestri. 

DRAGOWSKI (In casa Vs. Genoa) – La Viola è in cerca del primo successo targato Prandelli, che sarà assente perché positivo al coronavirus. Sarà una sfida molto combattuta tra due squadre in zona retrocessione. I genovesi fuori casa hanno segnato soltanto 1 rete, un dato che fa sorridere il portiere polacco Bartlomiej.

SPORTIELLO (In trasferta Vs. Udinese) – Sicuramente non in splendida forma, la Dea affronta l’ Udinese consapevole dei faticosi e ravvicinati impegni europei. Gollini è ancora ai box per un infortunio al ginocchio e rientrerà a breve. Finora Sportiello ha sempre subito almeno una rete in campionato e cerca ancora la prima porta inviolata che potrebbe arrivare contro un attacco poco prolifico. 

PORTIERI SCONSIGLIATI

CONSIGLI (In trasferta Vs. Roma) – Si affrontano la 7ª e la 3ª in classifica, separate da un solo punto. Due squadre dal potenziale offensivo enorme, come dimostrano il numero di gol segnati. I giallorossi perdono Veretout a centrocampo, ma non sarà questo a fermare la loro furia contro la difesa neroverde. Virate altrove.

AUDERO (In casa Vs. Milan) – Il Milan sembra non fermarsi più, anche senza Ibrahimovic. Per il portiere dei blucerchiati si presuppone sia una partita molto difficile, complice anche il pessimo momento che sta attraversando tutta la squadra. Per questo turno è preferibile scegliere un altro portiere…

SIRIGU (In trasferta Vs. Juventus) – Quando affronti Cristiano Ronaldo devi solo sperare che non sia in giornata, soprattutto se sei la peggior difesa del campionato. 22 gol subiti nelle prime nove giornate non fanno ben sperare il portiere granata. Salvatore per questo turno riponetelo in panchina/tribuna.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sul fantacalcio? Iscriviti alla nostra Newsletter e seguici sulla nostra pagina Instagram

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!