Tutto ciò che c'è da sapere per le migliori occasioni per la vostra porta
Consigli Consigliati

PORTIERI LOW COST – COPPIE CONSIGLIATE PER L’ASTA 2020/21

Di seguito trovate tutti i migliori abbinamenti dei portieri low cost in base al calendario 2020-2021 così da avere le migliori alternanze casa/trasferta.

Partiamo da una possibile strategia: puntare un top. Dà garanzia, permette di assicurarsi un giocatore che ha una maggior possibilità di rimanere imbattuto, ma indubbiamente costerà di più. In caso riusciate ad assicurarvi un Handanovic, un Donnarumma, uno Szczesny e via discorrendo, potrebbe essere accordato l’intero pacchetto della squadra specifica; in tal casosarete coperti anche in caso di turnover, infortunio o squalifica del vostro big.

Nel Fantacalcio non sempre si vince con un fenomeno tra i pali, ma può essere determinante invece pescare un’accoppiata di portieri perfetta all’asta da poter alternare a seconda della specifica giornata. Come si fa a capire quando l’accoppiata è quella ideale? Esiste una sorta di griglia che fa comprendere se c’è un’alternanza casa/trasferta quasi ideale tra una coppia di portieri. Ovviamente diamo per sottinteso questo discorso per i portieri delle squadre di Milano (difficili prenderli entrambi) di Genova e Torino (anche qui è complicato prendere sia Szczesny e Sirigu). Anche quest’anno non c’è alternanza perfetta tra i portieri di Roma e Lazio a causa dell’Europeo dal momento che l’UEFA reclamerà l’Olimpico con anticipo sulla fine del campionato.

Vediamo le migliori combo tra i portieri della Serie A per l’intera stagione:

CRAGNO (Cagliari) + MUSSO (Udinese) – 38 – Gli estremi difensori dei sardi e dei friulani disputeranno tutto il campionato tra le mura amiche quando l’altro sarà impegnato in trasferta. Per questa ragione, pur non avendo davanti a loro delle retroguardie irreprensibili, consentiranno ai fantallenatori che punteranno su di loro un’alternanza ideale. La speranza è quella di ottenere quel prezioso + 1 che il clean sheet rappresenta.

GOLLINI (Atalanta) + SILVESTRI (Hellas Verona) – 38 – Stesso discorso per Atalanta e Verona, anche se in questo caso le cifre all’asta saliranno senza dubbio. Si tratta infatti di due giovani portieri italiani che molto bene hanno fatto nella scorsa stagione, contribuendo ampiamente alle fortune dei loro club. Non sarà facile assicurarseli entrambi, a patto di sacrificare un primo gruzzoletto.

Qui invece quelle che coprono buona parte della stagione:

SIRIGU (Torino) + DRAGOWSKI (Fiorentina) – 34 – Sirigu sembrava dovesse partire e invece pare rimarrà all’ombra della Mole, Dragowski a dirla tutta condividerà la propria titolarità con Terraciano. La combo Toro-Fiorentina darà modo di avere un’ottima alternanza, sopperendo quindi alle difficoltà che le due formazioni potrebbero incontrare nell’arco della stagione; nonostante partano sempre con grandi aspettative poi la stagione porta sempre i nodi al pettine.

CRAGNO (Cagliari) + SILVESTRI (Hellas Verona) – 34 – Entrambi già citati sopra, Cragno e Silvestri hanno un’ulteriore possibilità di essere acquistati in coppia abbinandoli. Da una parte una difesa generosa, dall’altra una formazione ermetica per buona parte della scorsa Serie A. Un’oculata gestione potrebbe regalare qualche bonus.

AUDERO (Sampdoria) + SEPE (Parma) – 30 – Il portiere doriano come già detto ha dalla sua l’alternanza perfetta, ovviamente, con Perin. In aggiunta però anche con l’estremo difensore dei ducali è pensabile associarne la presenza nella propria rosa. Ovviamente bisogna essere pronti a giornate difficili, ma lo stesso Sepe si è spesso distinto in positivo nella stagione appena conclusa.

SIRIGU (Torino) + MUSSO (Udinese) – 30 – Così come per gli ultimi due menzionati, anche Sirigu e Musso abbinati coprono buona parte del campionato ma espongono a più di un pericolo. Subentra dalla nostra il buon senso nello schierarli e soprattutto la fortuna, componente fondamentale e troppo spesso dimenticata al fantacalcio.

In aggiunta a questi abbinamenti segnaliamo altre combinazioni che consentono, interamente o quasi, l’alternanza nel prossimo campionato:

Dragowski + Skorpski – 38

Gollini + Musso – 34

Sepe + Sirigu – 30

Vuoi rimanere sempre aggiornato sul fantacalcio? Iscriviti alla nostra Newsletter e seguici sulla nostra pagina Instagram

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!