scheda tecnica brahim diaz
Nuove maglie Rubriche

SCHEDA TECNICA – BRAHIM DIAZ

Di seguito trovate la scheda tecnica di Brahim Diaz, nuovo trequartista del Milan, acquistato in prestito dal Real Madrid.

SCHEDA TECNICA BRAHIM DIAZ

Nome – Brahim Diaz

Età – 21 (nato a Malaga, Spagna, il 03/08/1999)

Nazionalità – Spagnola

Ruolo: Trequartista

ULTIMA STAGIONE

Club – Real Madrid

Presenze in Liga spagnola – 6

Gol – //

Assist – //

Ammonizioni – 1

Espulsioni – //

DESCRIZIONE GIOCATORE

Brahim Diaz è stato acquistato dal Milan in prestito secco, senza riscatto, dal Real Madrid. Per un eventuale riscatto se ne riparlerà poi a fine stagione visti gli ottimi rapporti tra i club. È un giocatore la cui caratteristica principale è la tecnica individuale molto spiccata e di alto livello. Ha molta qualità ed è bravo nell’ 1 vs 1 sia in zona centrale che sull’esterno. Fisicamente deve crescere nel senso che è brevilineo e potrebbe soffrire la fisicità del calcio italiano. Ha già giocato (poco) nel Real e nel M. City, due club in cui la concorrenza è altissima ma da ciò si deduce il potenziale e talento del calciatore.

UTILITÀ AL FANTACALCIO

In ottica fantacalcio è listato centrocampista e questa è già un ottima notizia che lo rende una scommessa intrigante. Il suo ruolo naturale è quello di trequartista, slot che è già occupato da Calhanoglu, motivo per cui almeno ad inizio stagione partirà dietro nelle gerarchie. Ideale è acquistarlo in coppia col turco in leghe numerose. Si può prendere da solo in attesa di una sua esplosione come 7º/8º slot con molti centrocampisti già titolari. Può giocare anche da esterno ed alternarsi all’occorrenza con Castillejo e Rebic. In generale è più un giocatore da assist che da gol.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sul fantacalcio? Iscriviti alla nostra Newsletter e seguici sulla nostra pagina Instagram

Scheda tecnica Miranchuk

Scheda tecnica Pedro

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!