Di seguito trovate la scheda tecnica di McKennie, centrocampista statunitense della Juventus, acquistato in prestito con diritto di riscato dallo Schalke 04.
SCHEDA TECNICA MCKENNIE
Nome – Weston McKennie
Età – 22 (nato a Little Elm, Texas, il 28/8/1998)
Nazionalità – Statunitense
Ruolo: Centrocampista
ULTIMA STAGIONE
Club – Shalke 04
Presenze in Bundes Liga – 28
Gol – 3
Assist – //
Ammonizioni – 8
Espulsioni – //
DESCRIZIONE GIOCATORE
In Germania McKennie si è ritagliato un ruolo di rilievo attraverso la duttilità: mediano, mezz’ala, terzino destro e persino difensore centrale e punta in situazioni di estrema emergenza. La sua formazione di base rimane però quella di centrocampista centrale, ed è lì che McKennie ha trovato continuità e prestazioni. Si tratta di un giocatore abbastanza esplosivo e dinamico, che pare adattarsi bene alle situazioni in cui bisogna coprire tanto campo. Potremmo definirlo, in maniera sommaria, un giocatore da transizioni: McKennie può essere sia colui che le avvia, recuperando il pallone per poi appoggiarsi a un compagno o partire in conduzione, sia colui che le assorbe, grazie alla sua buona reattività in zona palla ma anche alla capacità di correre all’indietro.
UTILITÀ AL FANTACALCIO
Giovane e con grande voglia di fare, in chiave fantacalcistica resta da considerare il necessario ambientamento in un campionato molto diverso da quello di provenienza e la probabile non titolarità in partenza per McKennie. Gran faticatore e con qualche bonus saltuario da non escludere, va però tenuta a mente la facilità nell’ottenere il cartellino giallo.
Vuoi rimanere sempre aggiornato sul fantacalcio? Iscriviti alla nostra Newsletter e seguici sulla nostra pagina Instagram