La scheda tecnica di McKennie, nuovo acquisto della Juventus
Nuove maglie Rubriche

SCHEDA TECNICA – MCKENNIE

Di seguito trovate la scheda tecnica di McKennie, centrocampista statunitense della Juventus, acquistato in prestito con diritto di riscato dallo Schalke 04.

SCHEDA TECNICA MCKENNIE

Nome – Weston McKennie

Età – 22 (nato a Little Elm, Texas, il 28/8/1998)

Nazionalità – Statunitense

Ruolo: Centrocampista

ULTIMA STAGIONE

Club – Shalke 04

Presenze in Bundes Liga – 28

Gol – 3

Assist – //

Ammonizioni – 8

Espulsioni – //

DESCRIZIONE GIOCATORE

In Germania McKennie si è ritagliato un ruolo di rilievo attraverso la duttilità: mediano, mezz’ala, terzino destro e persino difensore centrale e punta in situazioni di estrema emergenza. La sua formazione di base rimane però quella di centrocampista centrale, ed è lì che McKennie ha trovato continuità e prestazioni. Si tratta di un giocatore abbastanza esplosivo e dinamico, che pare adattarsi bene alle situazioni in cui bisogna coprire tanto campo. Potremmo definirlo, in maniera sommaria, un giocatore da transizioni: McKennie può essere sia colui che le avvia, recuperando il pallone per poi appoggiarsi a un compagno o partire in conduzione, sia colui che le assorbe, grazie alla sua buona reattività in zona palla ma anche alla capacità di correre all’indietro.

UTILITÀ AL FANTACALCIO

Giovane e con grande voglia di fare, in chiave fantacalcistica resta da considerare il necessario ambientamento in un campionato molto diverso da quello di provenienza e la probabile non titolarità in partenza per McKennie. Gran faticatore e con qualche bonus saltuario da non escludere, va però tenuta a mente la facilità nell’ottenere il cartellino giallo.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sul fantacalcio? Iscriviti alla nostra Newsletter e seguici sulla nostra pagina Instagram

Scheda tecnica Hakimi

Scheda tecnica Arthur

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!