scheda tecnica hakimi
Nuove maglie Rubriche

SCHEDA TECNICA – HAKIMI

Di seguito trovate la scheda tecnica di Hakimi, nuovo esterno destro dell’Inter, acquistato dal Real Madrid. L’ultimo anno ha giocato in prestito con ottimi risultati al Borussia Dortmund.

SCHEDA TECNICA HAKIMI

Nome – Achraf Hakimi

Età – 21 (nato a Madrid, Spagna il 04/11/1998)

Nazionalità – Marocchina

Ruolo: Esterno / Terzino destro

ULTIMA STAGIONE

Club – Borussia Dortmund

Presenze in Bundesliga – 33

Gol – 5

Assist – 10

Ammonizioni – 5

Espulsioni – /

DESCRIZIONE GIOCATORE

Hakimi è diventato un giocatore dell’Inter lo scorso luglio per 40 mln più 5 di bonus. Rappresenta il prototipo dell’esterno destro moderno con spiccate caratteristiche offensive ma che sa anche difendere. Nasce terzino destro nella difesa a 4 del Real Madrid e nel 2018 viene ceduto in prestito biennale al Borussia Dortmund dove compie il vero salto di qualità. Alla corte dei gialloneri viene stabilmente impiegato come esterno di centrocampo, ruolo che ricoprirà anche con Conte. Fisicamente ha qualità importanti come la corsa, la rapidità e la possenza e può crescere ancora. Dal punto di vista tecnico ha un buon dribbling e l’assist per gli attaccanti è una delle sue doti principali.

UTILITÀ AL FANTACALCIO

Al fantacalcio negli scorsi giorni è stato anticipato che sarà listato difensore. Ottima notizia per noi fantallenatori che potremmo godere delle sue qualità. Visto che Antonio Conte lo utilizzerà esterno nel suo 3-5-2 possiamo considerarlo al fantacalcio come centrocampista aggiunto. In linea di massima sarà uno dei top in difesa perché garantisce un buon bottino di gol e assist, come Theo lo scorso anno. Attenzione però al prezzo di costo nelle aste perché è un giocatore che ancora non conosce il calcio italiano e gli schemi di Conte. La speranza di tutti è che si adatti in fretta perché il potenziale è veramente di alto livello.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sul fantacalcio? Iscriviti alla nostra Newsletter e seguici sulla nostra pagina Instagram

scheda tecnica Glik

scheda tecnica Osimhen

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!