Tutto quello che c'è da sapere su Ayhan nella nostra scheda tecnica
Nuove maglie Rubriche

SCHEDA TECNICA – AYHAN

Di seguito trovate la scheda tecnica di Ayhan, difensore turco del Sassuolo, acquistato direttamente dal Fortuna Dusseldorf.

SCHEDA TECNICA AYHAN

Nome – Kaan Ayhan

Età – 25 (nato a Gelsenkirchen, Germania, il 10/11/1994)

Nazionalità – Turca

Ruolo: Difensore centrale

ULTIMA STAGIONE

Club – Fortuna Dusseldorf

Presenze in Bundes Liga – 31

Gol – 2

Assist – 3

Ammonizioni – 10

Espulsioni – //

DESCRIZIONE GIOCATORE

Centrale di ruolo, ma capace di giocare su tutto il versante difensivo o da centrocampista arretrato. Ayhan, con 28 presenze e 3 gol dal 2016, è ormai uno dei punti fermi della Turchia qualificata a Euro 2020 nel gruppo dell’Italia. Ma il ragazzo ha anche il passaporto tedesco e una vita tutta in Germania: nato a Gelsenkirchen, dopo tutta la trafila nelle giovanili dello Schalke è stato acquistato dal Fortuna Dusseldorf nel 2016. Lì si è fatto conoscere al grande calcio (121 presenze in biancorosso, di cui 59 in Bundes, e 8 gol): in Italia anche l’Atalanta la scorsa stagione era sulle tracce di Ayhan. Il Sassuolo se n’è assicurato le prestazioni per i prossimi anni.

UTILITÀ AL FANTACALCIO

Un giocatore che ha maturato una notevole esperienza, anche in campo internazionale grazie alla propria nazionale. L’acquisto ne fa intuire un impiego dell’11 titolare fin dall’inizio, portando sostanza e buona dose di qualità. Da non sottovalutare il suo apporto in chiave bonus, avendo sempre avuto una discreta predisposizione offensiva sui calci piazzati. Nota negativa l’alta percentuale di cartellini gialli, circa 1 ogni 3 partite disputate.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sul fantacalcio? Iscriviti alla nostra Newsletter e seguici sulla nostra pagina Instagram

scheda tecnica Mckennie

scheda tecnica Pedro

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!