Di seguito trovate la scheda tecnica di Arthur, nuovo centrocampista della Juventus, acquistato a titolo definitivo dal Barcellona.
Nome – Arthur Henrique Ramos de Oliveira Melo
Età – 24 (nato a Goiânia, Brasile, il 12/8/1996)
Nazionalità – Brasiliana
Ruolo: Centrocampista
ULTIMA STAGIONE
Club – Barcellona
Presenze in La Liga – 21
Gol – 3
Assist – 3
Ammonizioni – 1
Espulsioni – //
DESCRIZIONE GIOCATORE
Dotato di una grande visione di gioco e di buona tecnica, alto 1.72 m, Arthur arriva in bianconero con il compito di non far rimpiangere i partenti Pjanic e Matuidi. Destro naturale, il nazionale brasiliano gioca basso in un centrocampo a 3, ma può anche essere impiegato sul centrodestra o sul centrosinistra e, all’occorrenza, da trequartista.
Il centrocampista arriva dal Barcellona per una cifra pari a 72 milioni di euro, firmando un contratto fino al 30 giugno 2025.
UTILITÀ AL FANTACALCIO
Giocatore da ottime prospettive, in chiave fantacalcistica resta da considerare il fatto che giocherà lontano dalla porta, per cui potrebbe avere difficoltà a portare molti bonus. A differenza di altri colleghi di reparto, il centrale brasiliano non prende molti cartellini gialli. Complessivamente è un giocatore da considerare in ottica fantacalcio come quarto slot. Affidabile ma non stakanovista.
Vuoi rimanere sempre aggiornato sul fantacalcio? Iscriviti alla nostra Newsletter e seguici sulla nostra pagina Instagram