Il laziale è l'assistman migliore della Serie A
Consigli Rubriche

TOP 11 ASSISTMEN 19/20

Di seguito trovate tutti i giocatori che si sono resi protagonisti del maggior numero di assist per i propri compagni!

PORTA

RADU (Genoa/ Parma) – 1 – La nostra top degli assist comincia proprio da un estremo difensore. Il giocatore rumeno, in quel momento al Genoa, è stato il primo portiere a godere del bonus per un passaggio decisivo per la rete di un compagno.

DIFESA

BIRAGHI (Inter) – 6 – Nonostante le 26 presenze, frutto di scelte tecniche e qualche indisposizione, alla sua prima stagione con la maglia dell’Inter il difensore italiano ha prodotti 6 passaggi decisivi per altrettante realizzazioni. Niente male.

LU. PELLEGRINI (Cagliari) – 5 – Il Cagliari ha vissuto una stagione di luci e ombre, così come buona parte dei suoi interpreti migliori. Non è da meno Luca Pellegrini, 5 assist totale a controbilanciare diversi cartellini e prestazioni non sempre sufficienti.

GOSENS (Atalanta) – 7 – Una stagione pressoché perfetta per il terzino tedesco, che ha rischiato di finire clamorosamente in doppia cifra per reti messe a segno. Non contento di ciò, si è distinto anche per 7 assist, per un bottino complessivo di 44 punti bonus.

CENTROCAMPO

GOMEZ (Atalanta) – 13 – Sono ben 13 i passaggi che gli hanno permesso di far segnare gli altri, valgono la medaglia d’argento in questa speciale classifica. Il Papu fantacalcisticamente, e non solo, rimane una certezza e una fonte inesauribile di bonus.

LO. PELLEGRINI (Roma) – 9 – Soprattutto nella prima parte di campionato è stato spesso protagonista di bonus, poi qualche acciacco gli ha limitato la presenza in campo. Per il ventiquattrenne romanista un’altra buona stagione, im aggiunta a una crescita costante.

LUIS ALBERTO (Lazio) – 15 – Il dominatore di questa top è senza dubbio lo spagnolo della Lazio, che come pochi ha mandato in rete Immobile, anche lui in questa speciale classifica. I suoi fantallenatori in media con lui in campo hanno un bel +1 bonus una partita su due.

CALHANOGLU (Milan) – 9 – Alzi la mano chi all’asta di inizio anno ha dovuto combattere per aggiudicarselo! Eppure il turco, correndo a fari spenti, si è rivelato un crack inaspettato. 9 è il numero che riassume sia la voce reti che quella assist, pazzesco.

ATTACCO

SANCHEZ (Inter) – 8 – Gli infortuni ne hanno significativamente condizionato l’annata, che però oltre a 4 reti conta ben 8 passaggi decisivi per i compagni. Un numero davvero di grande considerazione, soprattutto in relazione all’impiego discontinuo.

IMMOBILE (Lazio) – 8 – Il capocannoniere del campionato ha certamente catturato la nostra attenzione per tutti i suoi centri che gli sono valsi il titolo, ma spesso si è sottovalutata la sua generosità offensiva. Sono ben 8 gli assist per i compagni, soprattutto Caicedo e Correa.

DYBALA (Juventus) – 7 – Una stagione di altissimo livello per la Joya, che con 7 assist si è reso uno degli attaccanti più apprezzati dai compagni. Un centrocampo non sempre propositivo ha fatto sì che fosse lui l’ago della bilancia per trasformare un possesso palla in un preludio al gol.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sul fantacalcio? Iscriviti alla nostra Newsletter e seguici sulla nostra pagina Instagram

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!