Indisponibili Rubriche

INFORTUNATI E SQUALIFICATI AL FANTACALCIO – 26ª/27ª Giornata

La Serie A torna ufficialmente il 20 giugno ma alcuni giocatori sono infortunati o devono scontare ancora un turno di squalifica.

Ecco un elenco dettagliato dei giocatori attualmente infortunati e squalificati. scadenza di contratto. Attenzione al fantacalcio perché avere molti di loro fuori da subito non è un buon inizio.

ATALANTA: CZYBORRA, PALOMINO

Il terzino tedesco arrivati a gennaio è alle prese con un affaticamento ai flessori. Improbabile il suo rientro nel recupero contro il Sassuolo. Il centrale argentino sta recuperando da un problema al retto femorale ed il suo ritorno è previsto per fine mese.

Nessun squalificato tra le fila del Gasp, che si ritrova con Malinovskyi, lo stesso Palomino e Pasalic diffidati.

BOLOGNA: BANI, SANTANDER, SCHOUTEN

Nessun infortunato per i Felsinei di Sinisa Mihajlovic, che dovrà tuttavia fare a meno di Bani, Schouten e Santander, i primi due per le espulsioni rimediate contro la Lazio mentre l’attaccante sudamericano è squalificato per somma di ammonizioni. Denswil unico diffidato.

BRESCIA: CHANCELLOR, CISTANA

Nessun diffidato né squalificato per le Rondinelle. Unici infortunati sono Chancellor e Cistana: il difensore venezuelano sta recuperando da un problema muscolare mentre il centrale bresciano è stato recentemente operato alla caviglia ed il suo ritorno è previsto per inizio luglio

CAGLIARI: JOAO PEDRO, FARAGÒ, NAINGGOLAN, OLIVA, PAVOLETTI

Infermeria piena per i rossoblu di Zenga: il terzino calabrese e Pavoloso saranno fermi ai box fino al resto della stagione, il Ninja rientrerà fra circa tre settimane mentre il giovane centrocampista uruguaiano è in forse per una distorsione alla caviglia.

Quanto a diffidati e squalificati, il numero 10 brasiliano salterà il recupero contro il Verona. Diffidati Ceppitelli, Pellegrini e Simeone.

FIORENTINA: KOUAMÈ

L’attaccante ivoriano è l’unico infortunato, alle prese con il recupero dal grave infortunio al ginocchio e proverà a dire la sua nelle ultime giornate di campionato. Nessun squalificato per i viola, mentre i diffidati sono Chiesa, Duncan, Lirola, Ger. Pezzella e Vlahovic.

GENOA: RADOVANOVIC, MARCHETTI

Stagione finita per il centrocampista serbo a causa della rottura del legamento crociato. L’ex portiere della Lazio invece dovrà scontare una squalifica per un’espulsione rimediata dalla panchina. Tra i rossoblu i diffidati sono Ghiglione, Pandev e Schone.

INTER: D’AMBROSIO, GODIN, VECINO, PADELLI

Sono ben 3 gli infortunati tra i nerazzurri: D’Ambrosio, Vecino e Godin sono tutti alle prese con problemi muscolari (con i primi due diffidati), con i rientri in campo previsti per fine mese. Il vice-Handanovic salterà il recupero contro la Samp.

JUVENTUS: DEMIRAL, HIGUAIN

Gli unici infortunati per Sarri sono il difensore turco alle prese con il recupero dopo l’infortunio al ginocchio e l’attaccante argentino, indisponibile fino alla fine di giugno per un affaticamento alla coscia. I diffidati sono Cuadrado, De Ligt e Dybala.

LAZIO: CATALDI, LEIVA, LULIC

I tre centrocampisti biancocelesti rientreranno dai rispettivi infortuni muscolari tra fine giugno ed inizio luglio, in tempo in vista allo scontro-Scudetto del 20 luglio contro la Juventus. Lunga la lista di diffidati: Acerbi, Caicedo, Cataldi, Immobile e Lazzari.

LECCE: DEIOLA, DELL’ORCO, MANCOSU, DONATI

Liverani dovrà far a meno per le prossime giornate di Deiola (infortunio al ginocchio), Dell’Orco (recupero post ernia inguinale) e Mancosu (problema muscolare). L’ex Leverkusen salterà la prossima sfida contro il Milan per la squalifica rimediata contro l’Atalanta per bestemmia. Diffidati Rispoli e Tachtsidis.

MILAN: DUARTE, IBRAHIMOVIC, MUSACCHIO

Vari infortuni muscolari hanno decimato i rossoneri fino almeno ad inizio luglio. Sfortunato il centrale brasiliano, infortunatosi ai flessori subito dopo il rientro in squadra a seguito di un altro lungo infortunio. Con il centrale argentino (diffidato insieme a Romagnoli) fermo per un problema alla caviglia e l’attaccante svedese ai box per una lesione al soleo, Pioli proverà a dare spazio ai giovani Gabbia e Leao.

NAPOLI: LOBOTKA, MANOLAS

Per la ripresa del Campionato i partenopei dovranno rinunciare a Lobotka e Manolas a causa di due infortuni muscolari. Condizioni da valutare, ma quasi sicuramente li vedremo in campo per luglio. Nessun squalificato ma ben 4 diffidati: Demme, Mertens, Milik e Zielinski.

PARMA: INGLESE

Fuori da tanto tempo per una lesione miotendinea ai flessori, l’attaccante gialloblu dovrebbe rientrare se tutto va bene durante la prima settimana di luglio. Un rinforzo molto importante per D’Aversa, per provare l’assalto ad un posto valido per l’accesso alla prossima edizione dell’Europa League. Darmian, Grassi e Hernani sono gli unici diffidati.

ROMA: MANCINI, PAU LOPEZ, ZANIOLO

Fonseca dovrà far a meno ancora per qualche giornata di 3 titolarissimi: il portiere si è infortunato alla ripresa degli allenamenti e tornerà disponibile per fine mese, assieme all’ex Atalanta. Discorso diverso per Zaniolo, che dopo il terribile infortunio al ginocchio ha subito un’altra operazione al naso: qualche settimana di pazienza anche per lui,

Nessun squalificato tra i giallorossi, che contano molti diffidati: Dzeko, Kluivert, Pellegrini, Veretout e Santon.

SAMPDORIA: A. FERRARI

Il centrale doriano è l’unico infortunato. Fermo da fine 2019 per un infortunio al legamento crociato, il difensore centrale riprenderà il suo posto in campo verso i primi di luglio. Oltre a lui, gli altri diffidati sono Colley, Jankto, Linetty e Murru.

SASSUOLO: ROMAGNA

Stagione finita per il difensore centrale neroverde. Ben 5 diffidati: Berardi, Djuricic, Magnanelli, Marlon e Obiang.

SPAL: LETICA

Il vice di Berisha è l’unico infortunato degli Estensi. Cionek, Di Francesco, Felipe e Vicari sono i diffidati a rischio squalifica.

TORINO: BASELLI, VERDI

Longo dovrà far a meno dei due centrocampisti. Stagione finita per il primo, mentre il secondo dovrebbe smaltire la lesione al retto femorale per rientrare le ultime giornate di Campionato. Izzo, Lukic, Sirigu e Zaza

UDINESE: PRODL

Unico infortunato è l’ultimo acquisto Prodl, alle prese con una tendinopatia. Dal punto di vista disciplinare sono tutti disponibili, mentre i diffidati sono Nestorovski, De Paul, Sema e Troost-Ekong.

VERONA: NESSUNO

Chiudiamo questa rubrica con gli scaligeri, autentica sorpresa di questo Campionato. Fortunatamente per Juric non ci sono né infortunato né squalificati. Tanti sono però i diffidati: Faraoni, Kumbulla, Lazovic, Pessina, Rrahmani e Verre.

Per i nostri Amarcord visita la sezione rubriche del sito.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sul fantacalcio? Iscriviti alla nostra Newsletter e alla nostra pagina Instagram.



Condividi l'articolo se ti è piaciuto!