giocatoi in scadenza fantacalcio
Rubriche

ATTENZIONE AL FANTACALCIO: I GIOCATORI IN SCADENZA

La Serie A torna ufficialmente il 20 giugno ma i nodi sui contratti in scadenza di molti giocatori il 30 giugno permangono ancora. Attenzione al fantacalcio perchè non rinnovando sarebbero fuori dal progetto tecnico della squadra.

Ecco un elenco dettagliato dei giocatori attualmente in scadenza di contratto. Attenzione al fantacalcio perchè senza un nuovo accordo potrebbero liberarsi il 30 giugno o avere meno spazio in campo:

ATALANTA: PALOMINO

Per quanto riguarda il centrale argentino non ci sono voci attuali di rinnovo. Le sirene di mercato a gennaio riguardavano il ritorno in patria al Boca Juniors. Comunque lotterà fino alla fine per la causa bergamasca e se ancora nel progetto rinnoverà. Poche paure al fantacalcio: è uno dei più rispettati da Gasperini.

BOLOGNA: PALACIO, DANILO, KREJCI, DESTRO, SARR, DA COSTA

Sono ormai definiti i rinnovi annuali per Palacio e Danilo, colonne portanti dei felsinei. Non sono più giovani e dovranno lottare per il posto da titolare ma adesso hanno la certezza di rimanere un altro anno. Non ci sono novità per Mattia Destro che invece potrebbe lasciare a fine stagione visto che ha un contratto oneroso.

BRESCIA: GASTALDELLO

Non ci sono sviluppi sul rinnovo di contratto del veterano delle rondinelle.

CAGLIARI: CIGARINI, BIRSA, KLAVAN, CACCIATORE, RAFAEL

Per ragioni di ingaggio troppo alto l’estone Klavan potrebbe lasciare la Sardegna, così come Cacciatore per ragioni anagrafiche e di troppi infortuni. Birsa ha un opzione di rinnovo fino al 2021 e potrebbe essere esercitata. Per Cigarini bisogna valutare la sua collocazione nel calcio di Zenga. Se funzionale può darsi rinnoverà ancora.

FIORENTINA: CACERES, THEREAU

Caceres eserciterà l’opzione di rinnovo sul contratto mentre Thereau sarà lasciato libero di trovare una nuova sistemazione.

GENOA: PANDEV, MARCHETTI, BEHRAMI

Per tutti loro il contratto potrebbe essere rinnovato non garantendo il posto da titolare in squadra, sia per ragioni d’età che tecniche.

INTER; BORJA VALERO, BERNI, PADELLI

Tutto fatto per il rinnovo di Padelli per altri due anni. Probabilmente diventerà il terzo portiere la prossima stagione. Dubbi invece per Borja Valero.

JUVENTUS: CHIELLINI, BUFFON, PINSOGLIO

Molto probabile che ognuno rinnoverà il contratto. Manca solo l’ufficialità.

LAZIO: LULIC, PAROLO, CATALDI, KISHNA

I tre “big” e veterani della Lazio vedranno il rinnovo mentre Kishna saluterà senza drammi.

LECCE: CALDERONI, DONATI

Per entrambi i terzini dei giallorossi il rinnovo dovrebbe esser cosa fatta. Donati ha un opzione fino al 2021 da poter essere esercitata mentre Calderoni è un pilastro dalla B.

MILAN: IBRAHIMOVIC, BONAVENTURA, BIGLIA

Sembrano ormai al tramonto le avventure di Biglia e Jack Bonaventura con i rossoneri. Difficile che venga proposto loro un rinnovo da parte della società. Per quanto riguarda il campione svedese invece le parti devono ancora incontrarsi e sarà un momento cruciale da affrontare prima del termine della stagione. Non ci sono novità certe a riguardo.

NAPOLI: MERTENS, CALLEJON

Per Mertens le novità delle ultime settimane indicano che al rinnovo manca solo l’ufficialità. Al contrario per lo spagnolo ancora non è stata trovata l’intesa economica e le pretendenti non mancano. Bisognerà attendere…

SAMPDORIA: BERTOLACCI

Sembra vicino un nuovo accordo con il centrocampista italiano.

SPAL: FLOCCARI, THIAM, FELIPE, VALDIFIORI, ZUKANOVIC, CIONEK, SALA

Felipe e Zukanovic potrebbero rinnovare anche in caso di Serie B, mentre è escluso quello di Sala. Valdifiori ha un opzione per il prolungamento. Incerte le situazioni per il veterano Floccari e Cionek.

TORINO: DE SILVESTRI, UJKANI

Dopo il rinnovo di Ansaldi potrebbe arrivare anche quello di De Silvestri così da mettere ancora per un anno le fasce al sicuro. Prolungamento non scontato ma probabile.

VERONA: PAZZINI, VELOSO, BORINI

Il più vicino dei tre rinnovi riguarda Veloso. Borini ha un ingaggio oneroso, e Pazzini sembra al termine della sua avventura con i gialloblù per motivi anagrafici e per dare spazio ai più giovani.

Per ulteriori news e rubriche seguici sulla nostra pagina Instagram.

Per i nostri Amarcord visita la sezione rubriche del sito.

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!