a tu per tu con fabrizio biasin
Interviste Rubriche

A TU PER TU CON FABRIZIO BIASIN

Quattro chiacchiere con Fabrizio Biasin, opinionista e giornalista sportivo. Tifosissimo dell’Inter!

Un sentito ringraziamento a Fabrizio Biasin per la sua disponibilità e per la piacevole intervista che ci ha rilasciato!

Di seguito si riporta la diretta integrale effettuata sul nostro canale instagram con Fabrizio Biasin:

Diretta Instagram tra MDF e Fabrizio Biasin in data 12-05-2020

Biasin è un giornalista ed opinionista sportivo, nato a Como nel 1978. Grande firma di Libero, di cui è caporedattore. Collabora inoltre con Tuttomercatoweb ed è tifosissimo dell’Inter.

LA FEDE INTERISTA

Biasin di fronte alla domanda riguardo la sua fede nerazzurra ha citato principalmente due partite in cui si è scoperto veramente “interista”. Queste sono il ritorno al Camp Nou dell’Inter di Mourinho nella semifinale 2010 e Inter-Milan di Coppa Italia in cui ha giocato e segnato Roberto Baggio. Nella prima si è vista infatti una fase difensiva applicata al calcio notevolissima anche se poi è arrivata una sconfitta che non ha pregiudicato il passaggio in finale. Nella seconda il ricordo è legato all’aver visto dal vivo il Divin Codino e alla sua esultanza sotto la curva.

IL CALCIOMERCATO

I principali temi di cui ha parlato Biasin riguardano Tonali, Pogba e Lautaro Martinez. Il gioiello Bresciano sarà il fiore all’occhiello del prossimo mercato ed infatti ha gli occhi addosso di tutte le big europee, Inter e Juventus comprese. Mertens secondo l’opinionista rimarrà al Napoli anche se l’offerta neroazzurra dal punto di vista economico è molto importante. È quindi probabile che concluda la carriera in maglia azzurra. Capitolo Lautaro: il Barça vuole il giocatore, ed è chiaro, ma con il mercato attuale sarà complicato che la clausola rescissoria totale venga pagata senza contropartite. Infine per quanto riguarda Pogba, ritiene che sia inavvicinabile per determinati parametri economici. Per comprarlo serve un esborso onerosissimo non solo nei confronti dello United, ma anche d’ingaggio e di commissioni all’agente Raiola.

LA RIPARTENZA DEL CALCIO

In maniera molto lucida analizza la situazione attuale del mondo del calcio italiano. Con un opinione personale esprime il fatto di focalizzarsi direttamente alla prossima stagione, ma per salvare i diritti televisivi e tutta l’economia calcistica, il tentativo di ripartire e di portare a termine il campionato deve essere compiuto.

IL NOSTRO INSTAGRAM

Cliccate nei link sottostanti per altre interviste con personaggi illustri del mondo calcistico:

A TU PER TU CON GIANLUIGI LONGARI

A TU PER TU CON NICOLO’ SCHIRA

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!