a tu per tu con gianluigi longari
Interviste Rubriche

A TU PER TU CON GIANLUIGI LONGARI

Quattro chiacchiere con Gianluigi Longari, giornalista di Sportitalia ed esperto di calciomercato!

Un sentito ringraziamento a Gianluigi Longari per la sua disponibilità e per la piacevole intervista che ci ha rilasciato!

Di seguito si riporta la diretta integrale effettuata sul nostro canale instagram con Gianluigi Longari:

Diretta Instagram tra MDF e Glianluigi Longari in data 09-05-2020

Gianluigi Longari è nato a Milano il 18 agosto 1986. Ha iniziato a lavorare come giornalista per Tuttomercatoweb seguendo le trasferte del Napoli al Nord Italia nel 2007. In seguito nel 2010 è entrato nella tv nazionale a Sportitalia, dove tuttora lavora come responsabile di redazione. Ha da sempre avuto la passione per il calcio e per il ruolo del giornalista così come quella per i viaggi. Uno dei sui interessi in ambito lavorativo è il calciomercato, argomento di cui è veramente esperto e di cui ci ha parlato approfonditamente.

CALCIOMERCATO

Attraverso la diretta Instagram abbiamo potuto conoscere in maniera aprofondita, direttamente da Longari, quelli che saranno gli argomenti caldi per il calciomercato prossimo. I principali nomi di cui ha parlato sono Tonali, conteso tra le big italiane ed estere, Mertens in scadenza col Napoli, Pogba, ed il Milan sia a livello societario che tecnico.

INTER E JUVENTUS

Le news riportare da Longari riguardano l’interessamento del Barcellona per Pjanic e Lautaro, i quali probabilmente saranno oggetti scottanti del mercato futuro tra Catalunya e Italia. Il Barcellona ha un forte interesse per l’argentino ma non pagherà la clausola rescissoria da 111 milioni. Se la trattativa andrà in porto vi saranno contropartite tecniche. Per quanto riguarda Pjanic, sembra che il bosniaco diventi il top player da sacrificare nel successivo mercato bianconero.

MILAN

I rossoneri è molto probabile che non confermino Pioli e che abbiano già scelto Rangnick come nuovo allenatore per la prossima stagione. Ulteriori scossoni ci saranno in società con la figura di Maldini in bilico. Longari ritiene anche che Ibrahimovic difficilmente possa rimanere per questioni di età e di politiche societarie.

IL NOSTRO INSTAGRAM

Cliccate nei link sottostanti per altre interviste con personaggi illustri del mondo calcistico:

https://ilmondodelfantacalcio.it/2020/04/22/a-tu-per-tu-con-maurizio-compagnoni/

https://ilmondodelfantacalcio.it/2020/05/13/a-tu-per-tu-con-michele-paolucci/

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!