a tu per tu con nicolò schira
Interviste Rubriche

A TU PER TU CON NICOLÒ SCHIRA

Quattro chiacchiere con Nicolò Schira, giornalista sportivo, esperto di calciomercato ed anche vero appassionato di fantacalcio!

Un sentito ringraziamento a Nicolò Schira per la sua disponibilità e per la piacevole intervista che ci ha rilasciato!

Di seguito si riporta la diretta effettuata sul nostro canale instagram con Nicolò Schira. Purtroppo a causa di problemi di connessione internet ne è stata salvata solamente una parte:

Diretta Instagram tra Nicolò Schira ed MDF in data 09-05-2020

Nicolò Schira è un giornalista sportivo de “La Gazzetta dello Sport”, è tra i più influenti ed esperti di trattative di calciomercato in Italia, ed è un grande appassionato di fantacalcio. E’ inoltre cronista sportivo e radiofonico ed ha lavorato anche nella redazione di Sportitalia.

IL CALCIOMERCATO

Nell’intervista ha saputo intrattenerci rispetto a molti temi attuali di calcio e non solo, permettendo di scoprire il suo innato talento per il giornalismo, fin dagli inizi, sino a diventare molto conosciuto nel nostro paese.

Il dibattito calcistico si è infiammato sul tema del calciomercato futuro e di quali saranno i colpi di mercato delle big italiane. Un nome su tutti è quello di Tonali per cui sono veramente tante le pretendenti, anche estere. Ci ha informati poi riguardo la situazione societaria e tecnica del Milan e del caso Mertens a Napoli.

FANTACALCIO E STRATEGIA

In seguito ci ha deliziato riguardo la sua passione fantacalcistica. E’ un grande fantallenatore e studioso delle squadre fino ai minimi dettagli. Come delusione ha visto finora il Napoli, Piatek e Suso tra le fila del Milan e Balotelli per costo all’asta rispetto al valore effettivo. Le sorprese rispetto alle aspettative sono state il Verona ed in particolare Faraoni e Silvestri e Joao Pedro, bomber del Cagliari. La notizia incredibile è stata che Kulusevski non risulta una sorpresa poichè già conosciuto e affermato nei suoi pensieri sin dai tempi delle giovanili dell’Atalanta.

Alcune strategie importanti ai fini fantacalcistici che ha saputo consigliare riguardano la gestione del turnover delle grandi squadre in ottica coppe europee e soprattutto la diatriba tra coppia di giocatori della big vs titolare di una squadra “media” dal 6 assicurato.

IL NOSTRO INSTAGRAM

Cliccate nei link sottostanti per altre interviste con personaggi illustri del mondo calcistico:

https://ilmondodelfantacalcio.it/2020/05/13/a-tu-per-tu-con-michele-paolucci/

https://ilmondodelfantacalcio.it/2020/05/12/a-tu-per-tu-con-andrea-lazzari/

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!