Le mosse di mercato delle big italiane
Calciomercato News

LE MOSSE DI MERCATO DELLE BIG ITALIANE

Nonostante il periodo di stop forzato dovuto alla pandemia causata dal Coronavirus, le big italiane stanno cercando di muoversi sul mercato per farsi trovare pronte all’inizio della stagione successiva.

Ecco alcune mosse ed indiscrezioni di mercato delle big italiane:

INTER E JUVENTUS

Le squadre più movimentate sono Inter e Juventus, con i nerazzurri che cercano di puntellare più ruoli. Per la difesa i profili giusti rispondono ai nomi di Vertonghen, ed Emerson Palmieri. A centrocampo piace molto Vidal, pupillo di Conte già dai tempi della Juventus ed Arthur suo compagno al Barcellona.

La Juventus invece è in cerca di una punta per sostituire Higuain in caso di un suo addio. I bianconeri seguono 3 fuoriclasse: il primo è Mauro Icardi, già sondato dal Ds Paratici ai tempi dell’Inter, poi Milik e Kane, con il polacco favorito visto minor prezzo del cartellino.

Inoltre sia Inter che Juventus proveranno a tentare anche Federico Chiesa, sebben le richieste economiche dalla società viola siano altissime.

ROMA E MILAN

I giallorossi stanno sondando un esterno destro vista la probabile partenza di Under. Quelli che più interessano sono Thauvin, il cui valore di mercato si è abbassato molto a causa del lungo infortunio, Pedro e Willian, entrambi in scadenza di contratto. In difesa il dubbio principale riguarda il riscatto di Smalling.

Il Milan sta provando a trattenere Ibrahimovic dal momento che lo svedese vuole continuare a giocare ad alti livelli. Inoltre i rossoneri cercano insistentemente un terzino destro ed avrebbero individuato in Aurier il profilo giusto.

NAPOLI E LAZIO

I partenopei cercano sostituti per rimpiazzare i big in caso di una loro partenza. Avrebbero messo gli occhi su Umtiti qualora Koulibaly venisse ceduto e su Kean per sostituire Mertens in scadenza di contratto. Sondato anche Veretout per rimpiazzare Allan, desiderato dall’Everton di Ancelotti.

La Lazio invece tenta di muoversi per completare il reparto offensivo: i nomi più caldi sono Gotze, in scadenza di contratto col Borussia Dortmund, e Franco Vazquez, ex Palermo, ora a Siviglia.

Vuoi rimanere continuamente aggiornato? Seguici su Instagram e sui nostri canali social!

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!