scheda tecnica di Eriksen
Calciomercato Consigli Consigliati

SCHEDA TECNICA – CHRISTIAN ERIKSEN

Di seguito trovate la scheda tecnica di Eriksen, nuovo centrocampista dell’Inter, acquistato a titolo definitivo dal Totthenam.

SCHEDA TECNICA ERIKSEN

Nome – Christian Eriksen

Età – 27 (nato a Middelfart, il 14/2/1992)

Nazionalità – Danese

Ruolo – Centrocampista

ULTIMA STAGIONE

Club – Totthenam

Presenze in Premier League – 35

Gol – 8

Assist – 12

Ammonizioni – 3

Espulsioni – /

DESCRIZIONE GIOCATORE

Principalmente centrocampista offensivo abile a giocare dietro le punte, ma Eriksen può anche essere impiegato sulla fascia, come mezz’ala. Dotato di grandi abilità tecniche abbinate ad una buona velocità in fase offensiva. Negli ultimi anni ha affinato notevolmente la precisione sui calci piazzati, tanto da diventare un vero e proprio specialista. Se pensiamo che non disdegna nemmeno la costruzione della manovra, essendo dotato di un grande visione di gioco, possiamo capire di trovarci al cospetto di un centrocampista moderno, totale e completo.

UTILITÀ AL FANTACALCIO

Per caratteristiche tecniche Eriksen è sicuramente uno top di reparto al fantacalcio. Antonio Conte gli affiderà le chiavi del centrocampo – probabilmente nel ruolo di mezz’ala offensiva – e di tutta la squadra, sarà un vero e proprio pilastro dei nerazzurri. La tendenza al bonus, specialmente all’assist, è praticamente certa. Consigliato come acquisto top a centrocampo, in qualunque lega.

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!