La scheda tecnica di Czyborra
Calciomercato Giovani talenti Rubriche

SCHEDA TECNICA – LENNART CZYBORRA

Di seguito trovate la scheda tecnica di Czyborra, nuovo terzino dell’Atalanta, acquistato a titolo definitivo dall’Heracles Almelo.

SCHEDA TECNICA CZYBORRA

Nome – Lennart Czyborra

Età – 20 (nato a Berlino il 3/5/1999)

Nazionalità – Tedesco

Ruolo – Difensore

ULTIMA STAGIONE

Club – Heracles Almelo

Presenze nel campionato Erevidisie – 20

Gol – /

Assist – 2

Ammonizioni – 1

Espulsioni – 1

DESCRIZIONE GIOCATORE

Terzino sinistro offensivo e dalla buona velocità, Czyborra rappresenta il prototipo dell’esterno di difesa moderno: buona copertura nelle retrovie ma anche tanta spinta sulla fascia, alla ricerca del cross giusto per gli attaccanti. Gioca nel calcio professionistico solo dall’estate del 2018, dopo aver girovagato nelle giovanili di Union Berlino, Hertha, Energie Cottbus e Shalke. Con la maglia dell’Heracles, nonostante la giovane età, si è fatto notare per la personalità da veterano, oltre ovviamente alle qualità tecniche. Dal 2016 è nel giro delle nazionali giovanili tedesche. Una curiosità: il suo primo gol con la maglia della Germania lo ha siglato proprio contro l’Italia under 20.

UTILITÀ AL FANTACALCIO

Czyborra è stato acquistato dall’Atalanta come naturale alternativa a Gosens e come tale va trattato. Inoltre il ragazzo necessiterà di un fisiologico periodo di adattamento al nostro campionato, decisamente meno “anarchico” di quello olandese. Sarà difficile trovare minutaggio nella squadra ben collaudata del Gasp, specie a stagione in corso. Sconsigliato il suo acquisto nelle leghe a 8 – a meno che non abbiate Gosens – , può essere una buona scommessa come ottavo difensore in una lega a 10. Da tenere monitorato per la prossima stagione.

Qui trovate la scheda tecnica di Young!

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!