Cutrone, acquisto della Fiorentina
Consigli Consigliati

SCHEDA TECNICA – PATRICK CUTRONE

Di seguito trovate la scheda tecnica di Patrick Cutrone, nuovo attaccante della Fiorentina che lo ha preso in prestito dal Wolverhampton.

Nome – Patrick Cutrone

Età – 22 anni (nato a Como il 3 Gennaio 1998)

Nazionalità – Italiana

Ruolo – Attaccante

ULTIMA STAGIONE

Club – Wolverhampton (Inghilterra)

Presenze in Premier League – 12

Gol – 2

Assist – //

Ammonizioni – //

Espulsioni – //

NAZIONALE U21

Presenze – 19

Gol – 7

DESCRIZIONE GIOCATORE

Dopo tante voci di mercato è arrivata finalmente l’ufficialità del ritorno in Italia di Patrick Cutrone. Punta centrale, l’attaccante nato a Como e cresciuto nel Milan torna in Italia dopo aver giocato solo sei mesi nella massima serie inglese, senza però lasciare il segno con 2 gol e 3 assist in 22 presenze complessive.

Dotato di un fisico potente, l’ex rossonero si distingue per la sua velocità nel breve e negli scatti, è dotato di buona forza esplosiva e di discreta progressione. Si mostra poi molto abile nell’anticipazione dei movimenti e dispone di ottima elevazione nel gioco aereo.

L’attaccante arriva dai Wolves in prestito con obbligo di riscatto condizionato per una cifra pari a 3 milioni di euro.

UTILITA’ AL FANTACALCIO

All’asta di riparazione al fantacalcio è considerato senza dubbio uno dei giocatori “top” da prendere. Primo della lista dopo Ibrahimovic, essendo un attaccante polivalente potrà giocare in coppia con Vlahovic o uno tra Chiesa e Ribery, ma anche che come unica punta. Il suo arrivo coincide a quello di Muriel avvenuto esattamente un anno fa: riuscirà a colmare il vuoto lasciato dal colombiano e conquistare i tifosi Viola?

Per la scheda tecnica su Demme, clicca qui

Vuoi rimanere sempre aggiornato sul fantacalcio? Iscriviti alla nostra Newsletter e alla nostra pagina Instagram!

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!