la preview portieri al fantacalcio della 19ª Giornata di Serie A
Consigli Preview Portieri

PREVIEW PORTIERI AL FANTACALCIO – 19ª GIORNATA SERIE A

Ecco la preview portieri della 19ª Giornata di Serie A: lo staff di MDF ti consiglierà e sconsiglierà quale estremo difensore schierare al fantacalcio.

La Preview Portieri di Serie A per la 19ª giornata di fantacalcio:

📍 CAGLIARI – MILAN

La 19ª giornata di Serie A si apre con un grande match tra rossoblu e rossoneri. Il Cagliari reduce da tre Ko di fila vuole invertire la tendenza così come il Milan che non vince da tre partite consecutive. I sardi hanno subito 18 gol nelle ultime 8 partite, motivo per cui la difesa non sta brillando e non offre garanzie…soprattutto contro Ibrahimovic. OLSEN potrebbe subire dei malus e sarebbe meglio schierare altri portieri. Anche DONNARUMMA è un rischio visto che in casa il Cagliari segna moltissimo: 20 gol in 9 giornate. Quindi se avete ottime alternative evitate gli estremi difensori delle due squadre.

📍 LAZIO – NAPOLI

Alle ore 18.00 all’Olimpico si sfidano la Lazio ed il Napoli. I biancocelesti vogliono continuare a vincere e sono ricchi di entusiasmo, al contrario Gattuso deve ancora cambiare mentalità alla squadra che non riesce a trovare serenità. Per questi motivi la partita sembra pendere dalla parte dei padroni di casa. STRAKOSHA è consigliato per il buon voto anche se un gol tende a subirlo spesso, e contro il Napoli ci sta. MERET invece non è da schierare. È reduce dalla papera contro Lukaku e avrà contro il capocannoniere del campionato Immobile.

📍 INTER – ATALANTA

Un ulteriore big match di giornata è quello tra le due squadre neroazzurre del nostro campionato. Le due compagini sono veramente in forma tanto che l’Inter non perde in A dalla sfida con la Juventus mentre i bergamaschi sono reduci da due 5-0 casalinghi di fila. Per i portieri tendiamo a preferire HANDANOVIC a GOLLINI. Quest’ultimo sarebbe meglio lasciarlo in panchina contro Lukaku e Lautaro perché potrebbe subire almeno due malus. Lo sloveno invece si può schierare anche se il -1 è dietro l’angolo contro il miglior attacco d’Italia.

📍 UDINESE – SASSUOLO

La domenica di Serie A si apre con la partita di pranzo tra bianconeri e neroverdi. I friulani sono in forma grazie a 2 vittorie consecutive mentre gli emiliani vengono da 2 sconfitte in altrettanti match per 2-1. MUSSO si può schierare per il buon voto e perché negli ospiti mancherà Berardi squalificato. Se non avete alternative migliori schieratelo. CONSIGLI dà un po’ meno sicurezza però l’attacco dell’Udinese non brilla per prolificità quindi può essere una soluzione ok.

📍 FIORENTINA – SPAL

La prima partita di Iachini sulla panchina viola è terminata con un pareggio quindi la squadra di casa vorrà ottenere il punteggio massimo a tutti i costi contro la Spal. I ferraresi sono reduci da 3 sconfitte nelle ultime 4 partite, con l’unica vittoria ottenuta a Torino contro i granata. DRAGOWSKI è consigliato visto che gli ospiti non segnano molto in trasferta e non producono una grande mole di gioco. BERISHA è un azzardo visto che almeno un malus dovrebbe subirlo anche se la Fiorentina fatica un po’ a segnare.

📍 SAMPDORIA – BRESCIA

La Samp di Ranieri ospita il Brescia a Marassi in una partita che ha il sapore di sfida salvezza a tutti gli effetti. I padroni di casa dal punto di vista difensivo con il tecnico romano stanno facendo bene visto che hanno compiuto 5 clean sheet su 11 partite. AUDERO è Ok, non è una follia. I Lombardi invece hanno subito 5 gol in 3 partite e il centrale Cistana sarà squalificato così come Tonali. Per questi motivi JORONEN può essere lasciato in panchina. Schieratelo solo se non avete alternative più convincenti.

📍 TORINO – BOLOGNA

Sfida interessante quella che attende le due squadre all’Olimpico di Torino. I granata sono reduci dalla sorprendente vittoria di Roma per 2-0, i rossoblu hanno collezionato 7 punti nelle ultime 3 partite, subendo però sempre gol. Per quanto riguarda i portieri consigliamo SIRIGU colonna portante di chi utilizza il modificatore difesa. SKORUPSKI invece è un rischio che non si dovrebbe correre. La difesa del Bologna concede sempre troppi agli avversarsi. Solo due volte in tutto il campionato non ha subito gol…

📍 VERONA – GENOA

L’Hellas ospita il grifone al bentegodi per continuare a inseguire una salvezza anticipata che avrebbe qualcosa di magico. SILVESTRI si può schierare visto che la difesa dei padroni di casa offre garanzie e sicurezza. Per quanto riguarda gli ospiti PERIN potrebbe effettuare ottime parate subendo dei malus. RADU sembra relegato al ruolo di vice quindi non va schierato.

📍 ROMA – JUVENTUS

La domenica si chiude con un altro big match di cartello. I giallorossi ospitano i bianconeri in una partita che ha sempre il suo fascino e spettacolarità. PAU LOPEZ è difficile che esca dal campo con un clean sheet quindi lasciatelo in panchina. SZCZESNY invece può essere schierato anche se ovviamente il forte attacco giallorosso un gol potrebbe farlo.

📍 PARMA – LECCE

La 19ª giornata di Serie A si chiude con il Monday night tra emiliani e pugliesi. I padroni di casa possono ritrovare certezze offensive con i ritorni di Inglese e Cornelius sebbene non siano ancora al 100% della forma. Quindi GABRIEL è a serio rischio malus e non andrebbe schierato in questa ostica trasferta. SEPE dà più sicurezze anche se il Parma spesso subisce almeno un gol. Potete metterlo nel caso non abbiate alternative di rilievo.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sul fantacalcio? Iscriviti alla nostra Newsletter e alla nostra pagina Instagram

https://ilmondodelfantacalcio.it/2020/01/08/attenti-alla-legge-degli-ex-al-fantacalcio-4/

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!