Fabian Ruiz flop al fantacalcio
Rubriche Statistiche

FANTACALCIO – Quattro flop di questo inizio di stagione!

Con la fine dell’anno ormai imminente, è tempo di bilanci anche per il fantacalcio. Ci sono giocatori che in questa prima parte di campionato hanno stupito, altri hanno rispettato le attese mentre alcuni hanno incredibilmente deluso rovinando le vostre domeniche e regalando solo “dati negativi” ai propri fantallenatori.

In questo articolo vi elencheremo alcuni giocatori che non hanno reso al massimo delle proprie capacità e delle loro statistiche tutt’altro che sfavillanti al fantacalcio.

IZZO – Chi in fase d’asta ha speso tanti crediti per acquistare il centrale del Torino per giovare dei suoi goal, è rimasto molto deluso. Lo scorso anno il calciatore ci aveva abituato a numeri ben diversi soprattutto in fase realizzativa. Fino ad oggi è arrivata soltanto una rete peraltro alla seconda giornata. Per il resto poche sufficienze ben tre ammonizioni e numerose prestazioni al di sotto delle proprie possibilità. La fanta – media di Izzo è 6.03, tutti i suoi fantallenatori sperano che con l’anno nuovo possa incrementarsi e tornare quella di un tempo.

PINAMONTI – In quanti, dopo il goal all’esordio in casa della Roma, hanno pensato di acquistare l’attaccante del Genoa con la speranza di avere la tra le mani un possibile craque? Dopo I primi mesi di stagione i numeri dell’ariete rossoblù che in estate aveva fatto innamorare tutti gli italiani al mondiale under 20, sono disastrosi. L’ultima rete risale all’ottava giornata mentre per un 6 dobbiamo tornare addirittura a due mesi fa. Davvero troppe le insufficienze per un calciatore che avrebbe dovuto fare la differenza in avanti. Chissà che con la cura Nicola, Pinamonti possa tornate a timbrare il cartellino con più frequenza.

ALFREDO DONNARUMMA – Altro giro altra corsa, stavolta ci spostiamo a Brescia dove c’è chi non se la passa benissimo in attacco. Stiamo parlando di Alfredo Donnarumma che ormai non segna dalla gara interna contro la Juventus. Dopo un inizio di stagione eccezionale con quattro reti, il centravanti delle rondinelle ha collezionato solo insufficienze e non è riuscito ad effettuare nemmeno un assist. Un digiuno troppo lungo per i fantallenatori che avevano visto in lui il nuovo “Caputo”, la fanta-media di Donnarumma è ferma a 6.41 e chissà che con il nuovo anno non possa ritornare a crescere.

donnarumma attaccante del fantacalcio
Alfredo Donnarumma, possibile partente in questa sessione invernale

FABIAN RUIZ – Chiudiamo la nostra rubrica con il faro, o almeno quello che doveva essere il faro del centrocampo del Napoli. Anche qui l’inizio di stagione ha ingannato i diversi fantallenatori. Negli ultimi mesi infatti il centrocampista ha collezionato tantissimi 5 in pagella riuscendo ad ottenere una sufficienza solo con L’Udinese. Lo spagnolo lo scorso anno ci aveva stupito con le sue giocate e con i suoi goal, quest’anno sta trovando molte difficoltà nel fornire prestazione positive. Basti pensare che la sua fanta -media arriva a stento alla sufficienza. Chissà che con un cambio di rotta nel prossimo anno I suoi dati possano cambiare i e diventare positivi.

Qui trovate invece alcuni dati sui calciatori che hanno ottenuto più malus – https://ilmondodelfantacalcio.it/2019/12/29/dati-sui-malus/

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!