Rissa durante la sfida tra Lecce e Cagliari
Rubriche Statistiche

FANTACALCIO: ALCUNI DATI SUI MALUS!

Malus sempre dietro l’angolo al fantacalcio! Ecco di seguito alcuni dati sui giocatori con più ammonizioni e autogol dopo la prima parte di stagione.

I cartellini, se accumulati, possono pesare negativamente sui calciatori che schieriamo al fantacalcio: vediamo quali giocatori hanno preso più cartellini, portando un malus da -0,5 per l’ammonizione e -1 per l’espulsione.

Partendo dai portieri, Gianluigi Donnarumma è quello che ha collezionato più malus (- 1.5, frutto di tre ammonizioni), seguito da Olsen, Sirigu e Gollini con -1 di malus. Tra i difensori, il primato spetta a Cristian Romero. Il centrale del Grifone è ricorso spesso alle maniere forti, collezionando ben 8 cartellini gialli in 15 partite. Il rossoblu precede i colleghi di reparto Danilo, Mancini, Danilo Lar. e Cionek, fermi a -3.5 malus accumulati.

Andando a vedere gli altri reparti, tra i centrocampisti troviamo Gary Medel con -4 di malus, frutto di 6 ammonizioni e un’espulsione rimediata contro la Juventus all’Allianz Stadium. Tra gli altri centrocampisti presi in tutte le leghe, segnaliamo il -3.5 del centrocampista Gaetano Castrovilli e il -3 di Pjanic, Zaniolo e Pulgar.

Quanto agli attaccanti, infine, Stefano Okaka e Gianluca Lapadula conducono questa speciale classifica con -3.5 di malus, frutto di 7 cartellini gialli per l’attaccante friulano e di 5 cartellini gialli e un’espulsione per quanto riguarda la punta salentina. L’ex Milan, inoltre, dopo aver scontato la squalifica per l’espulsione si è beccato il quinto giallo da diffidato, dovendo rimanere fermo un’altra giornata.

Sono invece 15 i giocatori che hanno buttato un pallone nella propria porta, causando un malus improvviso frutto di una mischia sfortunata o di un intervento goffo: Palomino e Pasalic (Atalanta), Chancellor e Sabelli (Brescia), Faragò (Cagliari), C. Zapata (Genoa), Skriniar (Inter), Bastos (Lazio), Theo Hernandez (Milan), Koulibaly (Napoli), Murru (Sampdoria), Bourabia e Obiang (Sassuolo), Tomovic (Spal) e Belotti (Torino).

Per l’articolo sul centrocampo della Roma, clicca qui

Vuoi rimanere sempre aggiornato sul fantacalcio? Iscriviti alla nostra Newsletter e alla nostra pagina Instagram!

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!