PREVIEW PORTIERI AL FANTACALCIO - 15ª GIORNATA SERIE A
Consigli Preview Portieri

PREVIEW PORTIERI AL FANTACALCIO – 15ª GIORNATA SERIE A

Ecco la preview portieri della 15ª Giornata di Serie A: lo staff di MDF ti consiglierà e sconsiglierà quale estremo difensore schierare al fantacalcio.

La Preview Portieri di Serie A per la 15ª giornata di fantacalcio:

? INTER – ROMA

La 15esima giornata si apre al venerdì sera con un big match da leccarsi i baffi: neroazzurri contro giallorossi. Entrambe le squadre sono in forma, soprattutto i padroni di casa tornati primi in classifica ai danni della Juventus. Per i portieri, che rischiano di subire un gol a testa, HANDANOVIC pare meglio di PAU LOPEZ. Quest’ultimo potete lasciarlo anche fuori se avete alternative migliori. Occhio alla statistica: gli ultimi 7 confronti tra queste due squadre sono finiti col segno “GOAL”.

? ATALANTA – VERONA

Il primo match del sabato di Serie A è quello tra i neroazzurri e gialloblù. Per la prima volta in questo campionato il Verona ha subito tre gol nella scorsa giornata dalla Roma e le sicurezze su SILVESTRI potrebbero vacillare. Anche questa volta potrebbe raccogliere la palla dalla sua porta più di una volta quindi non schieratelo. Discorso opposto per GOLLINI che è consigliato visto che in avanti gli scaligeri non fanno molta paura all’ottima difesa di Gasperini.

? UDINESE – NAPOLI

Il Napoli dopo la sconfitta casalinga col Bologna ha ripreso il ritiro a Castevolturno ed è in una crisi da cui non sembra uscire. La sfida contro i bianconeri friulani è molto particolare visto che anche i padroni di casa sono a caccia di fondamentali punti salvezza. Tra i due estremi difensori vediamo comunque favorito MERET che al massimo potrebbe subire un gol, mentre MUSSO è ok per il buon voto ma nelle ultime due gare ha subito 5 gol. Non mettetelo se avete alternative che danno più sicurezza.

? LAZIO – JUVENTUS

All’Olimpico di Roma si gioca il big match che chiude un ricco sabato di calcio italiano. A dare spettacolo saranno Lazio e Juventus in uno scontro fondamentale per Champions e Scudetto. Per entrambe le squadre la partita vale tantissimo e ipoteticamente andranno tutte e due al gol. Chi può subire meno è SZCZESNY quindi lo riteniamo un po’ meglio rispetto a STRAKOSHA. L’estremo difensore albanese si può evitare di schierare al fantacalcio.

? LECCE – GENOA

La gara tra Lecce e Genoa apre la domenica di A alla consueta ora di pranzo. La sfida è abbastanza equilibrata con le squadre che lotteranno per vincere e guadagnare punti salvezza a scapito dell’altra. Sia GABRIEL che RADU possono subire un malus dal momento che nessuna giocherà per lo 0-0. È comunque più schierabile Gabriel visto che il Genoa nelle ultime 5 partite ha segnato solo 3 gol mentre il Lecce segna da 8 partite consecutive.

? SASSUOLO – CAGLIARI

La partita del Mapei Stadium tra neroverdi e rossoblu si preannuncia ricca di gol visto che entrambe le squadre sono votate all’attacco e meno a difendersi. Per i padroni di casa gli attaccanti Boga e Caputo sono in formissima quindi potranno fare ancora male così come Nainggolan e Joao Pedro. Per questi motivi potete evitare sia CONSIGLI che RAFAEL. Ricordiamo che Olsen è ancora squalificato.

? SPAL – BRESCIA

Lo partita del Paolo Mazza è un’altra scontro salvezza della 15esima giornata. Entrambe dovrebbe giocare per vincere ed il pareggio non accontenterebbe nessuno. Sulla panchina delle rondinelle è appena tornato Corini dopo che Grosso ha perso tutte e 3 le sfide disputate. Per i portieri leggermente meglio BERISHA di JORONEN. Nelle ultime 5 partite i lombardi hanno subito 15 gol e sono troppi per avere fiducia nel portiere finlandese quindi se potete evitatelo. L’albanese potrebbe essere l’azzardo di giornata ma è comunque da cuori forti.

? TORINO – FIORENTINA

Il toro dopo la debacle contro l’Inter ha rialzato di nuovo la testa vincendo contro il Genoa per 1-0. Al contrario la viola sembra entrata in un tunnel dopo le tre sconfitte consecutive contro Cagliari Verona e Lecce. A maggior ragione viste le assenza di Pezzella, Ribery ed il dubbio di chiesa ci fidiamo più dei padroni di casa con il portiere SIRIGU. È il momento migliore per schierarlo viste le assenze offensive dei toscani. DRAGOWSKI potrebbe subire malus quindi se potete evitatelo.

? SAMPDORIA – PARMA

La Sampdoria di Ranieri ha ottenuto una brutta botta d’arresto sul campo del Cagliari lunedì scorso subendo una sconfitta per 4-3. Cercherà subito di ottenere punti in casa con i gialloblù. AUDERO si può schierare considerando che da quando il tecnico romano siede sulla panchina blucerchiata la squadra ha subito due gol in quattro partite. Ma attenzione che comunque un malus potrebbe incassarlo. SEPE invece meglio tenerlo a riposo dal momento che il Parma ha sempre subito gol in trasferta.

? BOLOGNA – MILAN

La sfida tra rossoblu e rossoneri chiuderà la 15esima giornata di Serie A. Possiamo pensare ad una gara ricca di gol e con i portieri molto indaffarati dal punto di vista delle parate dato che il Bologna fa registrare il segno “GOAL” da 8 partite consecutive. SKORUPSKI potrebbe subire ancora una volta. Meglio di lui DONNARUMMA che è schierabile soprattutto per il buon voto in ottica modificatore.

https://ilmondodelfantacalcio.it/2019/12/03/diffidati-e-squalificati-15a-giornata-2/

Vuoi rimanere sempre aggiornato sul fantacalcio? Iscriviti alla nostra Newsletter e alla nostra pagina Instagram

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!