preview portieri di giornata al fantacalcio: chi schierare e chi no?
Consigli Preview Portieri

PREVIEW PORTIERI – 12ª GIORNATA

Ecco la preview portieri della 12ª Giornata: lo staff di MDF ti consiglierà e sconsiglierà quale estremo difensore schierare al fantacalcio.

La Preview Portieri per la 12ª giornata di fantacalcio:

📍 SASSUOLO – BOLOGNA

La 12ª giornata si apre col derby regionale tra neroazzurri e rossoblù. La situazione di classifica per entrambe non è delle migliori così come le due difese. Sia CONSIGLI che SKORUPSKI possono prende uno o più malus come dimostrano i 20 e 17 gol subiti rispettivamente finora. Se avete di meglio non schierateli al fantacalcio.

📍 BRESCIA – TORINO

Prima panchina per Fabio Grosso con le rondinelle in una partita che si preannuncia quasi un derby, essendo lui ex Juventus. Per quanto riguarda i due portieri sia JORONEN che SIRIGU possono essere schierati, ma con riserva. Ovviamente le due difese stanno concedendo troppo però gli attacchi, soprattutto quello del toro, faticano a segnare.
Comunque meglio Sirigu per il modificatore difesa.

📍 INTER – VERONA

Il Verona è l’autentica sorpresa dal punto di vista difensivo di questo inizio campionato. Però a San Siro schierare SILVESTRI sarebbe veramente da cuori forti e l’azzardo potrebbe non pagare. Nettamente meglio HANDANOVIC che è consigliato, data la sterilità offensiva del Verona e l’assenza di Veloso.

📍 NAPOLI – GENOA

La partita del San Paolo, tra due tifoserie gemellate, potrebbe regalare spettacolo e gol. Il gioco di Thiago Motta non accetta compromessi ed è votato all’ attacco quindi RADU, vista anche la gara con l’Udinese, è sconsigliato. Meglio di lui MERET che si può mettere consci che potrebbe subire un -1. Il Napoli ancora non ha trovato una vera e propria solidità difensiva quest’anno.

📍 CAGLIARI – FIORENTINA

Primo anticipo domenicale alla Sardegna Arena tra rossoblù e gigliati. La partita garantisce spettacolo e entrambi i portieri potrebbero subire malus, ma tra i due ci fidiamo più di OLSEN, soprattutto per il momento che sta attraversando il Cagliari. DRAGOWSKI si può mettere solo se non avete di meglio in questa giornata. Viene da tre partite in cui subisce consecutivamente gol.

📍 LAZIO – LECCE

Match dell’Olimpico che vede favoriti i padroni di casa, grazie all’entusiasmo dopo la roboante vittoria sul Milan e a valori tecnici nettamente superiori al Lecce. Per questo consigliamo STRAKOSHA che a meno di clamorose sorprese potrebbe fare clean sheet e sconsigliamo GABRIEL contro Immobile, Luis Alberto & Co.

📍 SAMPDORIA – ATALANTA

I blucerchiati nello scorso turno hanno acciuffato la loro prima vittoria in trasferta mentre la dea è caduta a sorpresa in casa contro un ottimo Cagliari. Per i portieri consigliamo GOLLINI che al massimo dovrebbe subire un malus, dal momento che la Samp fatica molto a trovare la via del gol. AUDERO non è da schierare, sebbene manchi Ilicic nei bergamaschi che comunque hanno il miglior attacco della A.

📍 UDINESE – SPAL

La gara salvezza tra Udinese e Spal potrebbe essere vinta dalla paura e dalla voglia di non subire da parte di entrambe. Quindi occhio a schierare i portieri delle due compagini MUSSO e BERISHA. L’argentino è consigliato: la Spal in trasferta non ha ancora segnato e vive un momento di crisi. Berisha potrebbe subire un malus, mettetelo nel caso non abbiate di meglio da scegliere.

📍 PARMA – ROMA

Il posticipo delle 18.00 vede di fronte i crociati e i giallorossi della Roma. Non ci fidiamo di SEPE perché i capitolini sono veramente in forma e stanno trovando continuità di risultati e prestazioni quindi potrebbe subire più di un -1. PAU LOPEZ si può schierare anche se il malus è dietro l’angolo, con Gervinho ex di turno dal dente avvelenato.

📍 JUVENTUS – MILAN

La giornata si chiude con il big match dell’Allianz Stadium tra bianconeri e rossoneri. Tra i due portieri meglio SZCZESNY di DONNARUMMA, anche se pure il polacco potrebbe subire un malus con un buon voto. Il milanista è da mettere solo nel caso in cui non possiate fare altre scelte.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sul fantacalcio? Iscriviti alla nostra Newsletter e alla nostra pagina Instagram

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!