Lozano, possibile protagonista in Champions League
Rubriche

Champions League: attenzione al turnover per il fantacalcio!

Siamo giunti alla quarta giornata di Champions League. Andiamo ad analizzare i giocatori che potrebbero essere schierati nella competizione e che dunque dovrebbero riposare in campionato.

Partiamo dal Napoli, che in caso di vittoria sarebbe qualificato agli Ottavi di Champions League con due turni di anticipo. Solito 4-4-2 per mister Ancelotti, con la possibilità dell’ “attacco leggero” formato da Mertens e Lozano. Elmas titolare in mezzo al campo, a sostituire Allan, il dubbio principale è quello tra Insigne e Zielinski. Nessun dubbio in difesa con il quartetto Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas e Mario Rui. Nella sfida di campionato contro il Genoa, dunque, ci sarò spazio probabilmente per Luperto e per il ritorno di Allan, tornato tra i convocati. Da valutare un possibile turno di riposo per Mertens, Callejon e Fabian Ruiz.

L’Inter sarà, invece, impegnata nella difficile trasferta di Dortmund. Ancora out D’Ambrosio, Asamoah e Gagliardini oltre al lungodegente Sanchez. Partirà ancora dalla panchina Sensi, che si potrebbe rivedere titolare nel match col Verona. Formazione quasi obbligata per mister Conte stasera. Nella partita di San Siro con l’Hellas, oltre a Sensi, l’allenatore potrebbe dar spazio nuovamente a Bastoni e Lazaro, che ha giocato una buona partita col Bologna. Occhio anche a Politano: può far rifiatare uno tra Lukaku e Lautaro.

Risultati immagini per sensi inter
Sensi si dovrebbe rivedere stasera contro il Dortmund: possibile spezzone per l’ex Sassuolo – Foto by Inter-News

Domani sarà il turno di Atalanta e Juve. Iniziamo dalla Dea, che ospiterà il City di Guardiola. Ancora out Zapata, che potrebbe tornare tra i convocati con la Sampdoria. Per Gasperini dubbi principalmente in difesa: Palomino, Kjaer e Djimsiti i favoriti. con Hateboer e Castagne sulle fasce. Un turno di riposo, dunque, per Gosens, che tornerà titolare nel match di campionato, cosi come Toloi. Due giornate di squalifica, invece, per Ilicic: Gasp manderà nuovamente in campo Gomez e Muriel con Malinovskyi a supporto.

In casa Juve non ci saranno Cuadrado, squalificato e De Ligt, fuori per un problema fisico accusato nel derby contro il Torino. Al loro posto giocheranno Danilo e uno tra Rugani e Demiral. Ramsey possibile titolare sulla trequarti, mentre davanti solito ballottaggio tra Higuain e Dybala: chi giocherà domani sera riposerà col Milan. Contro i rossoneri Sarri potrebbe decidere anche di dare una chance da titolare a Bentancur e De Sciglio.

Vi consigliamo quindi di guardare (almeno) il tabellino di queste quattro partite per avere un’idea più chiara di chi potrebbe riposare in vista del prossimo turno di Serie A.

Il nostro Staff, in ogni caso, rimane a disposizione per qualsiasi dubbio: non esitate a contattarci sui nostri social ed iscrivervi alla nostra newsletter!

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!