Consigli Scommesse

SCHEDA TECNICA – RACHID GHEZZAL

Di seguito trovate la scheda tecnica di Rachid Ghezzal in prestito alla Fiorentina dal Leicester  con diritto di riscatto fissato intorno ai 9 milioni di €.

Nome – Rachid Ghezzal
Età – 27 anni (nato in Algeria 9/05/1992)
Nazionalità – Algerina
Ruolo – Esterno/ala

ULTIMA STAGIONE
Club – Leicester (Inghilterra)
Presenze – 19
Gol – 1
Assist – //
Ammonizioni – 3
Espulsioni – //

NAZIONALE
Presenze – 16
Gol – 1

DESCRIZIONE GIOCATORE
Rachid Ghezzal è l’ultimo acquisto in ordine cronologico in casa Fiorentina. Di piede mancino, ma da sempre schierato esterno a destra con piede invertito. Buona tecnica per il talento algerino, che ai tempi del Lione era considerato uno dei migliori giovani emergenti in Europa. Caratteristica specifica quella cercata da Pradè: esterno in grado di rientrare verso il centro del campo. Nessuno di quelli presenti in rosa ha tale pregio.

UTILITÀ AL FANTACALCIO
Acquistato dalla Fiorentina con il chiaro intento di avere un cambio in più, rispetto ad un titolare vero. Nonostante ciò, con il passare delle settimane potrà giocarsi le sue carte, anche perché da Firenze può passare il suo futuro. Di norma sarebbe perfetto per un 4-2-3-1 giocando sulla trequarti da esterno, ma sa adattarsi perfettamente anche da ala, dando una discreta copertura. Vedremo come lo considererà Montella. Il fatto che sia listato centrocampista intriga da scommessa. Tra i tanti colpi low-cost, entra di diritto certamente anche lui: pensateci!

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!