Giovani talenti Rubriche

SCHEDA TECNICA – PEDRO

Di seguito trovate la scheda tecnica di Pedro, acquistato dalla Fiorentina per una cifra attorno ai 15 milioni di €. Provenienza Fluminense.

Nome – Pedro Guilherme Abreu dos Santos
Età – 22 anni (nato a Rio De Janeiro 20/06/1997)
Nazionalità – Brasiliana
Ruolo – Attaccante
ULTIMA STAGIONE
Club – Fluminense (Brasile)
Presenze – 10
Gol – 5
Assist – //
Ammonizioni – //
Espulsioni – //
NAZIONALE
Presenze – //
Gol – //

DESCRIZIONE GIOCATORE
Pedro Guilherme è un giocatore brasiliano, di ruolo punta centrale. Dotato di ottimo fisico possiede anche un discreto dribbling. Non è un velocista come siamo abituati a vedere tanti suoi connazionali, ma il suo dribbling permette di superare bene i suoi avversari. Nonostante la giovanissima età, si è messo in mostra con il club di provenienza, guadagnandosi la chiamata in nazionale maggiore, costretto poi dover saltare l’appuntamento per la rottura del legamento crociato.

UTILITÀ AL FANTACALCIO
Al momento non si hanno certezze riguardo il suo impiego. In quel reparto i viola sembrano essere già coperti con Boateng e Vlahovic su cui la Fiorentina punta molto. Certamente può essere un’opzione, almeno per il momento, a partita in corso. Durante l’anno poi si ritaglierà certamente il suo spazio. Non è stato preso solo per fare la riserva questo è chiaro. Se avete intenzione di prenderlo o lo avete preso in sede d’asta non è un giocatore da strapagare. Può essere utile come ultimo slot. Da scommessa più che da certezza.

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!