Giovani talenti Rubriche

SCHEDA TECNICA – KEVIN AGUDELO

Di seguito trovate la scheda tecnica di Kevin Agudelo, centrocampista colombiano acquistato dal Genoa, proveniente dall’Atlético Huila.

Nome – Kevin Andrés Agudelo Ardila

Età – 20 anni (nato a Puerto Caicedo il 14/11/1998)

Nazionalità – Colombiana

Ruolo – Centrocampista

ULTIMA STAGIONE

Club – Atlético Huila (Colombia)

Presenze – 16

Gol – 2

Assist – 1

Ammonizioni – 4

Espulsioni – //

DESCRIZIONE GIOCATORE

Dotato di una buona tecnica e di un buon cambio di passo, Agudelo nasce come centrocampista centrale, ma può adattarsi per giocare anche sulla fascia sinistra. Alto 1.78 cm, il giovane colombiano è il classico centrocampista sudamericano che fa dell’agonismo e della forza fisica il proprio cavallo di battaglia. Considerato in patria come uno dei migliori prospetti per il futuro, è un sinistro naturale, bravo nel recuperare la palla. L’esperienza che affronterà Kevin Agudelo affacciandosi per la prima volta in un campionato di spessore come la Serie A rappresenta il trampolino di lancio per la sua maturazione tattica, senza dimenticarsi la sua gran propensione a fiondarsi in avanti.

UTILITÀ AL FANTACALCIO

Il giovane centrocampista non sarà certamente titolare nel Genoa, dal momento che a centrocampo sono arrivati altri acquisti come Schöne, Jagiello e Saponara. Può essere considerato come una seconda linea e subentrare perlopiù a gara in corso. Inoltre, la poca presenza in fase realizzativa, mista all’inesperienza internazionale di cui gode, sono caratteristiche tali da renderlo  poco appetibile al fantacalcio. Dunque, almeno per questa stagione, evitatelo e puntate su giocatori più affidabili.

Scheda tecnica – Walace

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!