Giovani talenti Rubriche

SCHEDA TECNICA – FLORIAN AYÉ

Di seguito trovate la scheda tecnica di Ayé, nuovo attaccante del Brescia.

Nome – Florian Ayé
Età – 22 anni (nato a Parigi il 9/01/1997)
Nazionalità – Francese
Ruolo – Attaccante

ULTIMA STAGIONE

Club – Clermont (Francia)

Presenze in Ligue 2 – 38

Gol – 18

Assist – 4

Ammonizioni – 3

Espulsioni – //

Nazionale (Under 16-18-19-20)

Presenze – 25

Gol – 7

DESCRIZIONE GIOCATORE

Attaccante rapido e agile nei movimenti, è un pericolo quando si lancia in profondità a tutta gamba. Le sue lunghe leve sono molto utili quando si tratta di anticipare il difensore o il portiere diminuendo le possibilità di contrastarlo in maniera pulita. Molto interessante anche quando si trova in area: non manca il fiuto e ha buona ‘cattiveria’. Non è eccessivamente strutturato, ma le doti aeree e questa ottima abilità in area di rigore fanno propendere verso un ruolo di prima o seconda punta.

UTILITÀ AL FANTACALCIO

Ayé partirà con molta probabilità dietro nelle gerarchie: si alternerà con Torregrossa e Donnarumma che, alla fine, resterà probabilmente il titolare inamovibile del reparto. Il giovane attaccante avrà di fronte a sé un grande salto di categoria e non sarà facile vederlo subito protagonista, sarà inserito gradualmente da Corini.
Per questo al fantacalcio andrà preso con le pinze: può essere una scommessa low-cost da 7/8 slot del vostro attacco. Vi consigliamo però di tenerlo monitorato durante il precampionato.

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!