Consigli Consigliati

SCHEDA TECNICA – PAU LÒPEZ

Di seguito trovate la scheda tecnica di Pau Lòpez, estremo difensore acquistato dalla Roma e proveniente dal Betis Siviglia.

Nome – Pau López Sabata

Età – 24 anni (nato a Girona il 13/12/1994)

Nazionalità – Spagnolo

Ruolo – Portiere

ULTIMA STAGIONE

Club – Betis Siviglia (Spagna)

Presenze – 33

Gol Subiti – 47

Ammonizioni – 3

Espulsioni – //

Nazionale Under 21

Presenze – 5

Gol Subiti – 3

DESCRIZIONE GIOCATORE

L’abilità migliore dello spagnolo è la gestione della palla con i piedi sia nell’impostazione del gioco che nella gestione del pallone sottopressione. Alto 1.89 cm, l’estremo difensore è un calciatore molto carismatico, in grado di caricare il proprio pubblico, oltre che ai compagni, e di prendersi dei rischi. Dotato di una buona reattività, nella sua carriera ha ricevuto solo 15 cartellini gialli, senza mai essere stato espulso.

UTILITÀ AL FANTACALCIO

L’ex Betis sarà certamente il portiere titolare della Roma nel prossimo campionato. L’obiettivo del giocatore iberico sarà quello di far dimenticare il disastroso Olsen. Tuttavia, molto dipenderà dalla difesa che si troverà davanti: acquistarlo come primo portiere al fantacalcio vorrebbe dire correre un rischio non da poco, data la rivoluzione che circola a Trigoria. Curiosità: nei 19 calci di rigore affrontati l’estremo difensore spagnolo è riuscito a parlarne solo 3. Vi consigliamo pertanto di acquistare Pau López in coppia con Mirante, ma tra le squadre big è il portiere con più incognite anche perchè è il suo primo anno in Serie A. Dunque siate prudenti e monitoratelo nel precampionato.

Scheda tecnica – Stefano Denswil

 

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!