schoten-scheda-tecnica-bologna
Consigli Scommesse

SCHEDA TECNICA – JERDY SCHOUTEN

Di seguito trovate la scheda tecnica di Schouten, giovane centrocampista acquistato dal Bologna e proveniente dall’ Excelsior Rotterdam.

Nome – Jerdy Schouten
Età – 22 anni (nato a Spijkenisse il 12/01/1997)
Nazionalità – Olandese
Ruolo – Centrocampista centrale

ULTIMA STAGIONE

Club – SBV Excelsior Rotterdam (Olanda)

Presenze in Eredivisie – 31

Gol – 1

Assist – 2

Ammonizioni – 3

Espulsioni – //

Nazionale

Presenze – //

Gol – //

DESCRIZIONE GIOCATORE

Schoten arriva in rossoblu dall’Excelsior dopo la retrocessione della sua squadra allo spareggio per rimanere in Eredivisie. E’ il secondo calciatore proveniente dai Paesi Bassi nella storia del Bologna. Il suo ruolo è quello di centrocampista centrale, di piede destro, abile nel recupero palla e dotato di discreta visione di gioco. Come caratteristiche può quindi giocare sia mediano che mezzala d’inserimento. E’ il classico giocatore che vuole stare sempre nel vivo della manovra e scambiare spesso palla con i compagni nella zona nevralgica del campo. In patria ne parlano come un buon talento in prospettiva.

UTILITÀ AL FANTACALCIO

In ottica asta del fantacalcio dovremo capire come si adatterà al calcio italiano, al gioco di Mihajlovic e se sarà titolare o meno. Inizialmente come ogni giovane che proviene da un calcio molto diverso non ci aspettiamo grandi cose riguardo la titolarità, anzi potrà partire spesso dalla panchina a favore di calciatori più esperti. Quindi possiamo valutarlo come una scommessa da ultimi slot e da prendere veramente a pochi crediti. Attendiamo le amichevoli e le prime uscite stagionali per averne un idea più chiara.

SCHEDA TECNICA ADRIEN RABIOT

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!