Consigli Consigliati

SCHEDA TECNICA – ADRIEN RABIOT

Di seguito trovate la scheda tecnica di Rabiot, centrocampista centrale acquistato dalla Juventus a parametro zero svincolato dal PSG.

 

Nome – Adrien Rabiot-Provost

Età – 24 anni (nato a Sant-Maurice il 03/04/1995)

Nazionalità – Francese

Ruolo – Centrocampista centrale

 

ULTIMA STAGIONE

Club – Paris Saint-Germain (Francia)

Presenze in Ligue1 – 14

Gol  – 2

Assist – 1

Ammonizioni – 3

Espulsioni – 0

 

Nazionale Francese

Presenze – 6

Gol – 0

 

Palmares

5 Ligue1

5 Coppe di Lega

5 Supercoppe di Lega

4 Coppe di Francia

 

DESCRIZIONE GIOCATORE

Acquisto di primissimo livello aggiudicato dalla Juve che gli ha garantito un imponente contratto di 4 anni a 7 milioni annui più 10 di buona entrata. Gli correva dietro mezza europa proprio per le sue caratteristiche di estrema duttilità, può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo: mediano, mezzala, trequartista. Spicca per il suo mancino e la velocità di impostazione e di pensiero. Non è molto avvezzo al sacrificio in campo rendendosi visibile molto di più in fase di possesso palla che in fase di non possesso. L’impressione è che Sarri potrebbe farne un jolly da collocare di fianco a Pjanic come mezzala.

 

UTILITÀ AL FANTACALCIO

Il consiglio è di prenderlo ma senza svenarvi, è un buon 3/4° slot di centrocampo e se riuscite nell’impresa di “coprirvelo” con un altro centrocampista della Juventus eviterete patemi d’animo di turnover (Sarri permettendo) prima delle partite europee. Attenzione perché non gioca una partita ufficiale addirittura dal 12 dicembre 2018 per la ormai celebre diatriba sul rinnovo di contratto tra la mamma/agente Veronique e l’intera dirigenza del PSG. Questo caso lo ha di fatto costretto a rimanere fuori rosa per tutto il resto della stagione. All’inizio potrebbe faticare a trovare il ritmo e gli ingranaggi giusti, ma alla lunga per noi è un acquisto che pagherà.

 

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!