Consigli Consigliati

I FEDELISSIMI

In questo articolo andiamo a scoprire i fidelissimi: quei giocatori che non ti lasciano mai in 10 al fantacalcio!

Partiamo dai portieri. Solamente CRAGNO e SKORUPSKI le hanno giocate tutte, tra l’altro con anche un buon rendimento. Seguono HANDANOVIC e SEPE con 37 gare disputate e il duo CONSIGLI-SIRIGU con 36.
Passiamo ora ai giocatori di movimento, dove troviamo alcuni sia alcuni top, sia alcuni lowcost che si sono rivelati delle autentiche sorprese al fantacalcio.
IACOPONI del Parma è l’unico difensore ad aver totalizzato 38 presenze. Il terzino ha preso spesso brutti voti, ma soprattutto nelle leghe numerose è risultato utilissimo. Dietro a lui troviamo DI LORENZO e IZZO: c’è poco da dire su di loro, stagione splendida di entrambi.
A quota 36 troviamo un altro centrale del Toro, N’KOULOU, ormai una certezza al fantacalcio cosi come il sindaco ACERBI. Per concludere i difensori, facciamo i nomi di KOULIBALY, LIROLA, LARSEN, DANILO, SKRINIAR, BIRAGHI che hanno accumulato ben 35 gettoni. Pure loro hanno avuto un discreto rendimento, anche se da alcuni, in particolare dai centrali di Inter e Napoli, ci si aspettava qualcosa in più…

E’ il turno dei centrocampisti, in cui a sorpresa non troviamo nessun calciatore sempre in campo.
Il primo in classifica è IONITA del Cagliari con 37 presenze, favorito anche dall’infortunio di CASTRO a inizio stagione. Il moldavo è da molti anni un buon acquisto a pochi crediti per la propria rosa. A 36 troviamo due giocatori offensivi, che hanno segnato entrambi 6 reti. Stiamo parlando di ZIELINSKI e CHIESA. Seguono poi a 35 i centrocampisti DE PAUL, FREULER, BARELLA, CRISTANTE, FARES, BENNACER, RADOVANOVIC.
Il fantasista dell’Udinese è stato senza dubbio uno dei migliori al fantacalcio quest’anno, con ben 9 reti segnate. Solito rendimento costante per lo svizzero Freuler, mentre Barella e Cristante hanno avuto alti e bassi.
Come Iacoponi, gli ultimi tre centrocampisti citati sono dei fedelissimi che ti garantiscono la titolarità, ideali per le leghe da 10 in su.

Concludiamo questa rubrica con gli attaccanti, dove troviamo molti bomber. Davanti a tutti c’è l’idolo dei fantallenatori CAPUTO, che le ha giocate tutte senza saltare mai un minuto! Il suo Empoli è retrocesso, ma speriamo vivamente che la punta possa rimanere in Serie A. A quota 37 ci sono ZAPATA, autore di ben 23 gol, il capitano del Toro BELOTTI e KOUAME‘ del Genoa. Chiudono il podio il capocannoniere QUAGLIARELLA, le rivelazioni PIATEK e PETAGNA e per finire l’ala dell’Inter POLITANO.

Questi dunque i giocatori titolarissimi della stagione appena conclusa. Teneteli d’occhio e valutate bene in vista del prossimo anno!

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!