Rubriche Statistiche

STATISTICHE E CURIOSITÀ – 38ª Giornata

Nell’ articolo odierno vi elencheremo, con annessa la motivazione, alcuni giocatori da schierare se credete nelle statistiche. Queste sono valutate in base allo stato di forma del giocatore e dai precedenti match degli anni passati.

MERTENS – L’attaccante del Napoli, a segno nelle ultime quattro partite di campionato, non è mai andato a bersaglio in cinque presenze di fila nella massima serie. Il Bologna, inoltre, è la vittima preferita del belga in Serie A (10 gol), l’ultimo l’ha realizzato nella gara di andata.

BELOTTI – Il Gallo è andato in gol nelle ultime tre partite di campionato allo stadio Olimpico Grande Torino. L’attaccante dei granata, però, non ha mai segnato in quattro match casalinghi consecutivi in Serie A.

DYBALA – I primi gol dell’argentino in Serie A sono arrivati contro la Sampdoria (doppietta nel novembre 2012 con il Palermo). L’attaccante della Juventus ha realizzato in totale sei reti contro i blucerchiati: soltanto contro Lazio e Udinese ha fatto meglio (sette ad entrambe).

CHIESA – Domenica per Federico sarà la centesima presenza nella massima serie. Il centrocampista della Fiorentina (sei reti) è a un gol dal suo record di marcature in un singolo campionato, ma non va a segno al Franchi da settembre 2018 in A (vs SPAL)!

ICARDI & VECINO – L’argentino ha segnato tre reti nelle due sfide al Meazza in campionato contro l’Empoli. Tuttavia, l’attaccante dell’Inter è a secco di gol da sette incontri casalinghi in Serie A.
Altro dato interessante: tra i giocatori attualmente in questo campionato, nessuno ha segnato più gol nell’ultima giornata di Serie A di Icardi e Vecino, entrambi a quattro.

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!