quagliarella-sampdoria-gol-serie-a
Consigli Consigliati Preview

PREVIEW – 38ª Giornata

Ecco la nostra preview di giornata, partita per partita, con tutti i consigli su chi schierare e chi no

📌FROSINONE – CHIEVO: Cominciamo la nostra rubrica con la sfida tra le due squadre che sono già retrocesse da tempo. In porta Bardi e Semper si possono schierare solo come scommessa di fine stagione, stesso discorso per i difensori che ancora una volta potrebbero incappare in un malus. In avanti nei ciociari Ciano e Dionisi stuzzicano molto e potrebbero far bene, nel Chievo Vignato e l’eterno Pellissier alla sua ultima in A possono essere cavalli vincenti su cui puntare.

📌BOLOGNA – NAPOLI: Le due squadre, senza obbiettivi, potranno dar vita ad una gara vivace. Nei felsinei Skorupski lo sconsigliamo così come l’intera difesa, Soriano non è in un buon momento di forma, evitatelo. Orsolini e Dzemaili potrebbero rendersi pericolosi, schierateli entrambi. Nei partenopei Meret o Karnezis sono schierabili ma potrebbero subire una rete, assente Koulibaly squalificato, Maksimovic giocherà al suo posto e va schierato. Non ci sono dubbi sul duo Ruiz – Zielinski e sul trio Mertens-Milik-Insigne, crediamo possano ottenere bonus in zona gol.

📌TORINO – LAZIO: Sogno Europa League sfumato per i granata che comunque hanno disputato un ottimo girone di ritorno sfiorando la grande impresa. I due portieri potrebbero subire un gol ma anche sorprendere, andateci cauti. N’Kolou e De Silvestri sono una sicurezza se cercate una sufficienza, Baselli un po’ meno quindi evitate. In avanti la certezza è Belotti che alla Lazio ha già segnato ed è in un buon momento di forma insieme a Iago falque, schierate entrambi. Nei biancocelesti evitate Radu che potrebbe subire un giallo, occhio agli inserimenti di Parolo e Savic. Consigliato Immobile che da ex del match potrebbe regalare gli ultimi gol della stagione.

📌SAMPDORIA – JUVENTUS: Ultima partite tra due squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato. Chiunque giocherà tra Audero o Rafael, meglio non schierarlo, stesso discorso per Colley e Sala. In mezzo al campo Praet e Linetty possono guadagnarsi una sufficienza, Gabbiadini è meglio evitarlo per l’attacco, Quagliarella va messo a prescindere, è pronto per lanciare le sue ultime frecce in questa stagione. Pinsoglio potrebbe essere una sorpresa, De Sciglio e Chiellini per la sufficienza, Bentancur e Cuadrado possono essere percolosi, Dybala in attacco contro i blucerchiati è una sentenza di cui non potete fare a meno.

📌ATALANTA – SASSUOLO: Sfida decisiva per i neroazzurri che dovranno obbligatoriamente vincere per andare in Champions. Gollini si può schierare così come Castagne e Mancini che possono regalare una sufficienza e rendersi pericolosi in fase offensiva. Stesso discorso per Freuler che può inserirsi e trovare bonus. In avanti date assoluta fiducia al tridente d’attacco con Gomez, Ilicic e Zapata che vorranno segnare tanti gol per coronare questo sogno. Nei neroverdi Consigli evitatelo perché subirà gol, stesso discorso per la difesa che andrà in difficoltà. In avanti Boga e Berardi possono ottenere qualche bonus, rischiateli.

li rischio o no?

📌CAGLIARI – UDINESE: Entrambe salve possono dar vita ad una gara alquanto spettacolare. Nei sardi Rafael o Cragno si possono scegliere anche se potrebbero subire gol, discorso inverso per tutti i difensori che invece sono sconsigliati. In mezzo al campo Ionita e Joao Pedro possono garantire anche più di una sufficienza, fateci un pensierino, in dubbio Pavoletti, assicuratevi di avere il sostituto. Nei friulani Musso non avrà vita facile ed è una scelta per cuori forti, Stryger Larsen può essere una piacevole sorpresa, De Paul va assolutamente schierato perché garanrisce bonus a profusione, stesso discorso per Okaka che è in un grande periodo di forma.

📌FIORENTINA – GENOA: Sfida delicatissima per entrambe le squadre che rischiano la retrocessione. Nella viola, Lafont si può schierare ma può subire un gol, Milenkovic e Biraghi possono raggiungere la sufficienza, Veretout può riscattare le ultime uscite non positive, schieratelo. Chiesa e Muriel in avanti metteranno di sicuro in difficoltà il Genoa, schierate anche Simeone potrà farsi valere. Nel grifone Radu va evitato insieme ai suoi compagni in difesa. Bessa potrebbe subire la pressione viola, evitate anche lui. Criscito può rivelarsi goleador sui calci piazzati, Pandev è l’unico che in attacco può essere pericoloso, fate questo azzardo.

📌INTER – EMPOLI: Anche a San Siro la sfida è delicatissima per due squadre che cercano la Champions e la salvezza. Handanovic potrebbe subire un gol ma in casa è una garanzia di buon voto. La difesa interista è da schierare in toto, Nainggolan e Vecino cercheranno di inserirsi, Perisic e Icardi  saranno protagonisti, schierateli. Nell’Empoli Dragoswki è per cuori forti, la scommessa di giornata si chiama Di Lorenzo che darà il massimo in zona offensiva. In mezzo al campo evitate Acquah che sostituisce l’infortunato Krunic. Caputo pootrebbe sparare le ultime cartucce per salvare la sua squadra, dategli fiducia.

📌ROMA – PARMA: All’Olimpico si aspetta una gara divertente di fine stagione. Mirante può restare imbattuto, il blocco difensivo garantisce prestazioni di livello alle quali non si può rinunciare. De Rossi darà l’addio ai suoi tifosi, tenetelo in considerazione per qualche rigore inaspettato, Pastore ed Under possono essere un jolly mentre Dzeko ed El Sharaawy cercheranno a tutti i costi di segnare, da scherare. Nel Parma Sepe va evitato per questa giornata, in difesa potrebbero volare cartellini, meglio stare tranquilli, Kucka invece può essere una scommessa interessante come quarto slot, Ceravolo e Sprocati lasciateli in panchina.

📌SPAL – MILAN: Ultima di campionato insidiosa anche per i rossoneri che dovranno vincere e sperare in combinazioni vincenti per andare in Champions. Nei ferraresi Gomis o Viviano sarà meglio evitarli, Lazzari può rivelarsi una sorpresa, Kurtic e Fares garantiscono una sufficienza, in avanti potete schierare Petagna che è un ex. Nei rossoneri Donnarumma garantisce un buon voto come Romagnoli in difesa. Kessie può proporsi in avanti, Calhanoglu  è in forma e va inserito tirolare, Suso e Piatek hanno il piede molto caldo in queste giornate, non deluderanno.

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!