News

FIORENTINA – PIOLI SI DIMETTE: ECCO LE POSSIBILI NOVITA’ AL FANTACALCIO!

Stefano Pioli, arrivato alla Fiorentina nell’estate 2017, ha scelto di dimettersi: non c’erano più i presupposti per continuare fino al termine della stagione.
Dal vertice della società era emersa una fiducia a tempo per il tecnico: “Gli chiediamo di gestire questo momento con la competenza e la serietà che ha dimostrato nella prima parte del campionato”.
Era previsto per oggi un incontro della dirigenza col tecnico e i giocatori, ma verso le 13 Pioli ha lasciato il centro sportivo Davide Astori e i Viola hanno affidato la panchina al mister della Primavera Emiliano Bigica.
Il club aveva già deciso di non far valere l’opzione per il 2019-20 del contratto in scadenza col tecnico, monitorando alcuni allenatori come Di Francesco e Montella.

La Fiorentina non vince una partita dal 17 febbraio scorso contro la Spal. Da allora ha raccolto 4 punti in sette gare e attualmente occupa il decimo posto in classifica, ormai distante 12 punti dalla zona Europa League.
La Viola ha però da giocarsi la semifinale di ritorno di Coppa Italia il 25 aprile con l’Atalanta, dopo il 3-3 dell’andata al Franchi, mentre la Primavera dovrà giocare la finale di ritorno col Torino.
Brutta situazione dunque per la Fiorentina..ne capiremo di più in attesa di aggiornamenti.

AL FANTACALCIO – La gestione dei giocatori Viola sarà complicata da qui alla fine. In campionato non ci sono più obiettivi e c’è da capire anche con quale modulo giocherà Bigica. Potrebbe rischiare GERSON, che è anche in prestito secco. Ma visto il rendimento negativo di molti giocatori nell’ultimo periodo, si può contare solamente sui big MURIEL e CHIESA. Più defilati BENASSI, BIRAGHI, PEZZELLA E VERETOUT, che garantiscono poca continuità.
Gli altri giocatori invece si possono evitare da qui alla fine o meglio ancora, se avete la possibilità, scambiarli.

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!