Rubriche Statistiche

STATISTICHE E CURIOSITA’ – 28ª Giornata

Nel post odierno vi elencheremo, con annessa la motivazione, i 5 giocatori da schierare se credete nelle statistiche. Queste sono valutate in base allo stato di forma del giocatore e dai precedenti match degli anni passati.

DYBALA – Numeri incoraggianti per il 10 argentino contro il Genoa. Negli ultimi 5 precedenti tra Juventus e Genoa, Dybala è andato a segno in tre occasioni, mentre nelle restanti due, per motivi fisici o tecnici non è stato impiegato. Da tenere conto anche che nell’ultimo incrocio a Marassi, la Joya ha realizzato una tripletta, indispensabile poi per la vittoria finale.

SCHICK – L’attaccante della Roma, quando si parla di Spal porta con se un dolce ricordo. Proprio al Mazza lo scorso anno, dopo una stagione difficile tra infortuni e panchine, il giovane attaccante ceco realizzò il primo gol con la maglia giallorossa, nel match che poi terminò 3-0 per la Roma. Che possa essere di buon auspicio dopo il gol all’Empoli di Lunedì scorso?

MURIEL – L’attaccante colombiano della Fiorentina è in una striscia positiva che lo vede andare in gol da tre gare consecutive in campionato. Dato curioso visto che l’ultimo giocatore a riuscire a superare questo traguardo è stato Josip Ilicic, andato a segno per quattro gare di fila nel 2016.

DZEMAILI – Il Torino oltre che a essere la squadra che lo ha lanciato in Serie A è anche la vittima preferita di Blerim Dzemaili. Il centrocampista svizzero infatti, ha già totalizzato un bottino di cinque reti contro i granata, tra le quali anche la celebre tripletta nel marzo 2013, in un pirotecnico Torino-Napoli 3-5.

CORREA – Statistiche al quanto curiose quelle che riguardano Correa. Il fantasista laziale infatti, nei suoi 6 centri realizzati nel nostro campionato vanta un particolare feeling con l’Emilia Romagna. Coi gol a Carpi, Bologna e Parma, il 50% dei suoi golin Italia, sono arrivati proprio contro squadre emiliane.

LE SCOMMESSE – 28ª Giornata

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!