Consigli Consigliati

I CENTROCAMPISTI CONSIGLIATI – 15ª Giornata

Eccoci con il nostro appuntamento riguardanti i centrocampisti da schierare nel prossimo turno di Serie A, che inizierà venerdì sera con derby d’Italia tra Juventus e Inter.

BIRSA – Dopo l’assist nell’ultimo turno contro la Lazio, il centrocampista sloveno, nella difficile trasferta in terra ducale può essere riproposto. Di Carlo nei match con Lazio e Napoli ha portato attenzione e cura alla fase difensiva, ma in queste partite con avversari più alla portata, la squadra clivense dovrà affidarsi ai suoi uomini di qualità, tra cui proprio Birsa, per cercare di raggiungere la salvezza.

KRUNIC – Nonstante il cambio di panchina, Krunic è rimasto al suo posto nel centrocampo dell’Empoli dimostrandosi all’altezza di una categoria come la Serie A. Iachini gli chiede anche molto lavoro in fase di non possesso, ma nonostante ciò rimane un elemento pericoloso, come testimonia il gol alla Spal. Contro il Bologna, vista anche la situazione caotica in casa rossoblù è da riconfermare, siccome può essere una partita favorevole per le sue caratteristiche.

ZIELINSKI – Visto lo stato di forma di Fabian Ruiz nelle ultime giornate, il centrocampista polacco ha perso il posto, finendo molto più spesso in panchina. Tuttavia, la Champions in programma la prossima settimana e il turnover possono venirgli incontro, per offrirgli una nuova chance. Contro il Frosinone è tutto tranne che un match proibitivo, dunque schieratelo e chissà che non torni anche a segnare.

FOFANA – Partita delicata quella contro l’Atalanta per l’Udinese di Nicola, che affiderà le chiavi del suo centrocampo ancora una volta a Fofana. Il calciatore ivoriano è ormai un punto fermo, garantisce sia qualità che quantità e i suoi muscoli possono essere un arma in più contro una squadra fisica come l’Atalanta. Non è una partita semplice, ma come già dimostrato con la Roma, l’Udinese è pronta a giocare un’altro scherzetto alla Dacia Arena.

CRISTANTE – Aiutato anche dagli infortuni di Pellegrini, De Rossi e Patore, nelle ultime settimane sta trovando un po’ di continuità. Gioca più arretrato rispetto a quando era a Bergamo, ma può comunque dare il suo contributo. Contro il Cagliari che a centrocampo non avrà Barella e Castro, il centrocampista giallorosso potrà mettersi in mostra. Merita fiducia!

IL PAGELLONE DI MDF – 14ª GIORNATA

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!